Vasco Rossi ha annunciato l'uscita del suo prossimo singolo e anche la data in cui i fan potranno ascoltare la canzone. Il cantante, infatti, con un post su i suoi social ha scritto che il giorno è il prossimo 25 ottobre, dando anche qualche notizia in più su chi ha collaborato con lui in questa nuova avventura: "Oggi ho cantato la mia ultima canzone .. Ultima in ordine di tempo.. 😉 la sentirete dal 25 ottobre .. arrangiata da Celso Valli …un vero gioiello per i vascologi Vascomani vascolarizzati !" si legge in un post che ha anche ricevuto tra i commenti quello di una fan speciale, ovvero Noemi, che ha scritto di non vedere l'ora.

"Io sono bella" per Emma

È un periodo di "nuove" uscite quello del rocker di Zocca, dal momento che pochi giorni fa è stato pubblicato il nuovo singolo di Emma, "Io sono bella", scritto proprio da Vasco, assieme al fedelissimo Gaetano Curreri e due giovani come Pietro Romitelli e Gerardo Pulli. Il cantante si è messo nei panni della cantante – sua fan sfegatata – per scrivere un inno alla bellezza e alla sicurezza di sé. Un regalo che Emma ha desiderato da sempre, come ha più volte ammesso la cantante che, rispondendo ai suoi fan ha detto: "A collaborare con Vasco si prova un'emozione incredibile perché l'ho sempre amato, lo amo come artista, quindi ricevere un brano scritto da lui, da uno dei miei artisti preferiti è una botta di culo ma una cosa pazzesca"

40 anni di "Non siamo mica gli Americani!"

Ma le uscite non finiscono qui dal momento che il prossimo 20 settembre sarà pubblicata una versione speciale di "Non siamo mica gli Americani!", secondo disco di vasco che quest'anno compie 40 anni e contiene perle come "Fegato, fegato spappolato", "Sballi ravvicinati del 3° tipo", "La strega", “Albachiara", "Va bè", tra el altre. Un'uscita in tre versioni: un cofanetto Deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, che include un libro di 112 pagine, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con molte foto e contenuti inediti ed esclusivi, l’album originale a 33 giri 180gr; il 45 giri “Albachiara/Fegato, fegato spappolato”, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta e una bandiera personalizzata; un libro in edizione Hard cover  di 32 pagine con contenuti esclusivi + CD; e  un LP – Long Playing originale (180gr.) rimasterizzato".