Grande notizia per tutti i fan romani di Vasco Rossi. L'ultima news sul cantante modenese annuncia che nell'estate 2020 farà tappa al Circo Massimo della Capitale. La data non è stata ancora ufficiale, ma, secondo il Messaggero,  si parla della seconda metà di giugno. In ogni caso, l'annuncio dovrebbe arrivare e breve. Il concerto farà parte del nuovo tour, con il quale Vasco saluterà momentaneamente gli stadi italiani, per tenere una serie di date nei festival rock con il Vasco Non Stop Festival 2020, che comprenderanno anche Firenze e Imola. Un ritorno in pompa magna dopo i successi dei concerti nell'estate 2019, compresi i sei sold out a San Siro.

Il nuovo singolo Se ti potessi dire

Intanto, Rossi sta per rilasciare il suo nuovo singolo, "Se ti potessi dire", in uscita il 25 ottobre. Una canzone "definitiva", come l'ha chiamata il rocker, già disponibile in PreSave su Spotify, PreAdd su Apple Music e PreOrder su iTunes. Il brano sarà accompagnato da un videoclip realizzato dal regista Pepsy Romanoff, ormai storico collaboratore di Vasco. Scritta e musicata dallo stesso cantante, circolò peraltro sulla rete nel 2014 in una versione provvisoria e pirata, poi rimossa.

Il doppio disco e il film Vasco Rossi Non Stop Live 018+019

Rossi è impegnatissimo in questo periodo, alla faccia dei 67 anni e di una carriera che ha già dato e avuto tantissimo. Il 6 dicembre, infatti, verrà pubblicato il doppio album/dvd dedicato ai sei concerti a San Siro, a VNSL2019 e non solo. Inoltre, a fine novembre, uscirà nelle sale italiane un film documentario intitolato è "Vasco Rossi Non Stop Live 018+019", diretto sempre da Pepsy Romanoff e dedicato gli ultimi due tour di Vasco, i Non Stop Live 2018 e 2019, che hanno contato in tutto diciotto concerti con oltre 900mila partecipanti.