Ottobre è il mese della mia ultima nuova canzone! Non vedo l’ora che l’ascoltiate”, anticipava Vasco Rossi sui social. L'attesa è finita e, per la gioia dei fan, il nuovo singolo del cantante emiliano arriva il 25 ottobre. Si intitola “Se ti potessi dire” (parole e musica di Rossi) ed è già disponibile in PreSave su Spotify, PreAdd su Apple Music e PreOrder su iTunes. La canzone arriva a un anno dalla più recente hit  “La Verità” e sarà accompagnata da un videoclip realizzato da Pepsy Romanoff, il regista che collabora con il cantautore 67enne da quattro anni. Un brano che il pubblico aspetta con impazienza, soprattutto perché lui, con provocazione, l'ha definita nel suo libro “Non Stop” l’”ultima” e “definitiva”.

In arrivo un doppio disco e un film

L'uscita di “Se ti potessi dire” (link al preorder) non è l'unica novità nella carriera di Vasco Rossi, in un periodo particolarmente d'oro. Come ha spiegato lui stesso a mezzo social (su dialoga Instagram ha ormai superato il milione di followers), i fan devono appuntarsi sull'agenda la data del 6 dicembre: quel giorno uscirà infatti il doppio album/dvd dedicato ai sei concerti a San Siro, a VNSL2019 e a molto altro. Per non parlare poi del film in arrivo, a fine novembre, dedicato gli ultimi due tour di Vasco, i Non Stop Live 2018 e 2019 (in tutto 18 concerti e oltre 900.000 persone presenti). Il titolo è "Vasco Rossi Non Stop Live 018+019", mentre la regia è stata affidata, ancora una volta, a Pepsy Romanoff.

Il prossimo tour

Dall'ufficio stampa di Vasco Rossi arriva infine anche qualche anticipazioni sui suoi prossimi concerti. Per quanto riguarda il 2020, il cantante si prenderà una pausa dagli stadi per dare spazio ai VASCONONSTOPFESTIVAL 2020. Viene confermata la partenza da Firenze Rocks, e si aggiunge ora la data di Imola, nell'autodromo dove suonò già nel 1998.