Vasco attacca un critico musicale ma lo difende dalla furia dei fan
La telenovela più di successo dell'estate 2011 sembra avere per protagonista musicale Vasco Rossi: tra l'annuncio del ritiro, la polemica con Morgan, le accuse a Ligabue e il ricovero misterioso in ospedale con tanto di rivelazione a sorpresa in merito all'assunzione di psicofarmaci contro la depressione pensavamo che il rocker di Zocca avesse finito di tenere banco.
E invece no. Vasco Rossi, infatti, sembra essere rimasto turbato da un articolo scritto dal critico musicale Renato Tortarolo sul Secolo XIX all'interno del quale si faceva riferimento alla crisi che starebbe vivendo in questo periodo lo stesso Vasco.
Tortarolo aveva espresso il parere in base al quale Vasco non riuscirebbe ad affrontare la via del declino, un sentiero che come è naturale farebbe paura a chiunque. Ma il rocker ha deciso di farsi sentire in merito e ha pubblicato sul proprio account Facebook una vera e propria risposta al critico, affermando di non essere affatto sulla via del declino e di avere in programma dei grandi progetti per il futuro.
Ovviamente, come c'era da aspettarsi, i fan di Vasco si sono affrettati a riempire di insulti il malcapitato Tortarolo che si è trovato così al centro di una polemica non cercata. A tal punto che è stato poi il rocker di Zocca ad intervenire per calmare le acque. Sempre tramite Facebook, infatti, Vasco ha fatto notare ai propri fan come Tortarolo avesse semplicemente espresso un'opinione non corretta pur rimanendo uno dei migliori critici musicali. Insomma, ancora una volta il personaggio di questa estate si è dimostrato essere Vasco Rossi.