1 Luglio 2011
15:09

Il ritiro di Vasco è stata una mossa squallida secondo Morgan

Morgan torna a gettare benzina sul fuoco in merito alla polemica e alla lite tra lui e Vasco Rossi bollando come “squallida” la notizia del ritiro del rocker di Zocca.
A cura di Valentina Scionti
Morgan

Continua la polemica tra Morgan e Vasco Rossi: i due cantanti, fra i più importanti nel panorama musicale italiano di questi anni, sono giunti ai proverbiali ferri corti a causa di alcune dichiarazioni rilasciate dall'ex Bluvertigo a proposito del collega.

Nei giorni scorsi, infatti, Morgan si era lasciato scappare un criticatissimo "E' morto a 27 anni almeno artisticamente" riferito ovviamente a Vasco. Il rocker di Zocca non ha potuto trattenersi dal rispondere facendo pesare a Morgan i suoi concerti da tutto esaurito a Sansiro. Morgan ovviamente ha fatto presente a Vasco come la sua arte sia stata apprezzata maggiormente all'interno di teatri di prestigio e il tutto sembrava essere finito lì, nonostante le guerre tra i fan fossero continuate.

Dopo la notizia della fine della carriera da rockstar di Vasco, però, Morgan è tornato a farsi sentire in merito. Secondo l'artista, infatti, si tratterebbe di una dichiarazione addirittura squallida. Morgan ha tenuto poi a sottolineare come non esista una "carriera" da rocker ma piuttosto una "vita" da rocker.

Ha poi tenuto a precisare che il talento di Vasco sarebbe meglio impiegato in qualità di chansonnier: secondo Marco Castoldi, alias Morgan, infatti, il rock proposto da Vasco in questi anni è sempre stato piuttosto scadente e di tipo provinciale. Sono le canzoni d'autore quelle che consentono a Vasco di meglio esprimere il proprio talento.

E a noi non resta che attendere la prossima puntata di questa saga tra pilastri della musica italiana.

Morgan spara, Vasco Rossi risponde: è polemica tra cantanti
Morgan spara, Vasco Rossi risponde: è polemica tra cantanti
Morgan vuole far pace con Vasco Rossi:
Morgan vuole far pace con Vasco Rossi: "Lo voglio ad X-Factor 5"
Morgan torna all'attacco: dopo Vasco la vittima ora è Facchinetti
Morgan torna all'attacco: dopo Vasco la vittima ora è Facchinetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni