Ultimo, dopo gli stadi il Cinema: sarà nella colonna sonora dell’ultimo film di Genovese
Ultimo sarà il protagonista del nuovo film di Paolo Genovese "Supereroi", Covid permettendo. L'artista infatti dovrebbe essere compositore e interprete del brano portante della colonna sonora del film, che vedrà come protagonisti Alessandro Borghi e Jasmine Trinca nel ruolo di una coppia che cerca di sopravvivere al tempo che passa e ai dissapori interni. Il film, che dovrebbe vedere la luce delle sale cinematografiche il primo gennaio 2021, avrà come interpreti anche Greta Scarano, Vinicio Marchioni ed Elena Sofia Ricci. Il regista, quindi, ha deciso di affidarsi a quello che è uno dei fenomeni musicali italiani di questi ultimi anni, esploso a Sanremo e in grado di fare sold out con un tour nei palazzetti nel 2019 e 60 mila persone all'Olimpico di Roma (preludio a un tour negli stadi italiani rinviato a causa della pandemia).
In uscita il prossimo gennaio
Il rapporto tra il cinema italiano e la musica dei nuovi cantautori continua a consolidarsi, così che dopo il brano "La Belva" di Mostro per il film omonimo di Ludovico De Martino, un altro cantante si è cimentato nel compito di compositore e interprete della colonna sonora. Questa volta è toccato a Ultimo, il cantante vincitore dI Sanremo Giovani e secondo classificato a Sanremo 2019, che ha firmato il brano portante della colonna sonora di "Supereroi", il nuovo film del regista Paolo Genovese. Per adesso poche indiscrezioni sul brano, che si suppone uscirà precedendo il film di alcuni giorni, e seguirà "22 settembre", primo singolo dell'artista per la sua etichetta Ultimo Records. Il film, salvo nuove limitazioni dovute a Dpcm, dovrebbe uscire nelle sale il prossimo primo gennaio, con una storia che racconta l'amore di una coppia che cerca di resistere al logorio del tempo.
Presente anche Alessandro Borghi
I protagonisti di "Supereroi", la pellicola diretta dal regista Paolo Genovese, saranno i due attori romani Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. I due attori reciteranno in una storia tra due persone innamorate che cercano di resistere come coppia al tempo, ai litigi per rancori del passato e a qualche bugia. La pellicola mette in risalto le nuove figure di supereroi, le coppie che riescono a sopravvivere al logorio dei tempi moderni. Ad accompagnare Borghi e Trinca in questa avventura, anche Greta Scarano, Vinicio Marchioni ed Elena Sofia Ricci.