34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tyler blocca il tour degli Aerosmith: “Ho un problema alle corde vocali, sanguinavo sul palco”

Gli Aerosmith sono stati costretti a bloccare il loro il Peace Out: The Fareweel Tour a causa di un infortunio alle corde vocali di Steven Tyler.
A cura di Vincenzo Nasto
34 CONDIVISIONI
Steven Tyler, foto di Lisa Lake per Getty Images
Steven Tyler, foto di Lisa Lake per Getty Images

Lo scorso 2 settembre a Filadelfia era cominciato il tour d'addio degli Aerosmith: gli autori di Dream On avevano cominciato il Peace Out: The Fareweel Tour, che si sarebbe protratto nei giorni successivi a Pittsburgh ed Elmont, prima di spostarsi in Canada. Proprio nelle scorse ore, quelle che anticipavano il concerto a Toronto, sul profilo Instagram della band è arrivato un messaggio, firmato da Steven Tyler. Il cantante infatti, ha annunciato una pausa di 30 giorni per il tour della band, a causa di problemi di salute ravvisati dopo il suo ultimo concerto, tenutosi lo scorso 9 settembre a Elmont.

L'annuncio in un post su Instagram

Come annunciato dal profilo Instagram: "Sono affranto, ma mi è stato detto dal dottore di non cantare per i prossimi 30 giorni. Durante il concerto di sabato mi sono infortunato alle corde vocali, arrivando anche a sanguinare. Siamo costretti a posticipare alcuni concerti così da poter tornare con il concerto che meritate". Un mese di riposo per Steven Tyler che vedrà posticipati i concerti di Chicago, Detroit, Cleveland, Raleigh e Washington D.C. I concerti sono stati spostati a fine gennaio e inizio febbraio 2023.

Il precedente nel 2022 e l'accusa di violenza sessuale

Un episodio diverso rispetto a ciò che era accaduto lo scorso maggio, quando gli Aerosmith erano ospiti al Caesars Palace di Las Vegas per la residency. Allora l'autore, sempre attraverso i profili social della band, aveva annunciato una ricaduta a causa di un antidolorifico per un'operazione al piede. Una parte delle serate programmate erano state cancellate e Tyler aveva deciso di seguire un programma di rehab. Solo pochi mesi dopo, Tyler è stato accusato da una donna di aver perpretato nei suoi confronti violenza sessuale, oltre a inflizione intenzionale di disagio emotivo. La donna era stata citata anche nel libro delle memorie di Tyler Does the noise in my head bother you?.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views