Quali sono gli ospiti del Festival di Sanremo 2019? Pian piano si sta costruendo il calendario degli artisti che saliranno in qualità di ospiti sul palco del Festival di Sanremo 2019 che si terrà dal 4 al 9 febbraio 2019 e polemiche a parte sulla terminologia da usare ("ospiti" o "super ospiti"?) si delineano quelli che saranno gli interventi extra gara. per adesso il parterre di invitati è tutto italiano, almeno quelli confermati, anche se le voci vogliono anche qualche artista straniero, anche se il Direttore artistico Claudio Baglioni è stato molto chiaro sulla tipologia di artista che dovrà intervenire nella cinque giorni di rassegna: artisti che hanno qualche legame con l'Italia o che, comunque, si incastreranno nello storytelling del festival, quindi nessun artista da milionate di euro che arriva sul palco del Teatro Ariston solo per farsi promozione.

Ligabue, Mengoni e Amoroso

Per adesso quindi quelli ufficiali sono quelli riportati dal sito ufficiale e di cui si è praticamente a conoscenza, ma nelle prossime ore saranno altri gli annunci sia in campo musicale ma non solo. Gli ultimi nomi ufficializzati, in ordine di tempo, sono quelli di Marco Mengoni, ex vincitore della rassegna, e Luciano Ligabue, col rocker di Correggio che torna dopo l'esibizione del 2014 quando calcò quel palco per la prima volta. Questa volta salirà per presentare il suo ultimo singolo "Luci d'America" che anticipa il suo nuovo album "Start", in uscita il prossimo 8 marzo: "Le luci d’America, le luci dell’Ariston. Ci vediamo a #Sanremo2019!" aveva scritto su Instagram.

Gli artisti ospiti al Festival

Il nome del cantante si aggiunge a quelli di Andrea Bocelli che si esibirà con suo figlio Matteo Bocelli, Giorgia, Elisa (che era stata la prima a comunicarlo sempre via social) e Antonello Venditti, la cui unica apparizione a Sanremo risale al 2000 e che quest'anno torna a festeggiare i 40 anni dell'album "Sotto il segno dei pesci" e a quello di Alessandra Amoroso che aveva annunciato il suo ritorno a Sanremo (il primo come ospite, dopo due volte in duetto) sempre sui social. Musica a parte ci sarà il ritorno di Pierfrancesco Favino che ha accettato l'invito del direttore artistico Claudio Baglioni e sarà ospite in una delle serate.