video suggerito
video suggerito

TRL Awards 2011: i vincitori

Da Ligabue ai Modà, passando per Lady Gaga e Fabri Fibra, ecco gli artisti premiati ieri sera nell’evento di Firenze.
A cura di Paola Ciaramella
671 CONDIVISIONI

Luciano Ligabue, Lady Gaga, Fabri Fibra

trl awards 2011

: sono alcuni dei personaggi che hanno trionfato ieri sera ai TRL Awards 2011, l’evento organizzato da Mtv e legato al programma Total Request Live. Nella bella cornice di Piazza Santa Croce, a partire dalle ore 21:00, si sono esibiti gli artisti più amati dal pubblico giovane, dai Modà agli Zero Assoluto, da Emma a Loredana Errore, passando per Annalisa Scarrone, fuori concorso, Max Pezzali, Dolcenera e tanti altri.

Tra una performance e l’altra, sono stati annunciati i vincitori delle dieci categorie di questa edizione. Premiati anche i presentatori principali dell’evento, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio: i due hanno vinto nella categoria “Best Mtv Show”, grazie allo sketch I soliti idioti, di cui sono protagonisti, nei panni di Ruggero e Gianluca De Ceglie.

Come “Wonder Woman” dell’anno, i votanti hanno scelto Lady Gaga, preferendola, tra le altre, a Shakira, Pink e alle italiane Gianna Nannini ed Elisa; nella rispettiva categoria maschile, invece, ha trionfato un artista di casa nostra, ovvero Fabri Fibra, vincitore del “Super Man Award”.

I Modà hanno portato a casa due riconoscimenti, nelle categorie “Best New Act” e “Italians do it better”, nella quale hanno avuto la meglio su colleghi come Carmen Consoli, Biagio Antonacci, Nek. Tra i premiati figura poi il rocker di Correggio: Luciano Ligabue si è aggiudicato il “Too Much Award”, categoria per il quale erano in nomination, tra gli altri, Vasco Rossi, Cesare Cremonini e la stessa Lady Gaga.

Tra i migliori artisti lanciati da Amici e X Factor, i votanti hanno preferito Marco Carta a Noemi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Mengoni e agli altri ex talenti in gara. Consegnati, infine, anche i premi speciali “First Lady” – a Nina Zilli, conduttrice della serata insieme ai due comici Mandelli e Biggio – e TRL History Award – agli Zero Assoluto.

Ricapitolando, ecco tutti i vincitori dei TRL Awards 2011, nelle dieci categorie.

Best Band: 30 Seconds To Mars
Best Talent Show Artist: Marco Carta
Italians Do It Better: Modà
Super Man Award: Fabri Fibra
Wonder Woman Award: Lady GaGa
Hot & Sexy Award: Robert Pattinson
Best New Act: Modà
Too Much Award: Ligabue
Best Look: Avril Lavigne
Best MTV Show: I soliti idioti

671 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views