TrainShakeUpChristmas

Torniamo ad occuparci di Shake Up Christmas dei Train, la colonna sonora dello spot Coca Cola di Natale 2010. La società produttrice della famosissima bevanda, infatti, quest'anno ha chiesto proprio alla band di Hey Soul Sister di creare un brano da poter utilizzare per la campagna pubblicitaria del periodo invernale, una delle campagne pubblicitarie più importanti per la Coca Cola.

Come si è visto dal testo di Shake Up Christmas, i Train non hanno voluto creare un brano esclusivamente commerciale, affidandosi invece a delle parole prettamente natalizie, raccontando nella loro canzone una storia di quelle che spesso si sentono nelle canzoni di questo periodo.

In Shake Up Christmas, infatti, si racconta la storia di una ragazza e di un ragazzo che chiedono a Babbo Natale di portare un po' di gioia nel mondo. Il ragazzo poi chiede per sè di poter conoscere una ragazza che come lui abbia voglia di far felici quanti li circondano, una ragazza che corrisponde dopo tutto alla ragazza della prima parte della canzone.

Insomma, senza scadere nell'opportunismo e nel commerciale i Train sono riusciti a creare una canzone che funziona benissimo anche indipendentemente dall'ambito pubblicitario all'interno del quale è stata creata.