4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Shake Up Christmas dei Train: la colonna sonora dello spot Coca Cola di Natale 2010

Vi presentiamo oggi una canzone perfettamente in tema con il periodo natalizio: Shake Up Christmas dei Train, la colonna sonora dei nuovi spot Coca Cola.
A cura di Valentina Scionti
4 CONDIVISIONI
Shake Up Christmas Train

Considerando come ormai tutti siano entrati nello spirito natalizio di questo periodo, anche la nostra rassegna musicale di canzoni più "in" del momento non può che prendere una piccola deviazione ed occuparsi di quei brani che in questo periodo si faranno sentire in modo decisamente prepotente alla radio e alla televisione per poi sparire per ovvi motivi nel giro di qualche settimana, una volta finita la frenesia del Natale.

Iniziamo oggi con una canzone che sicuramente molti di voi hanno sentito durante gli ormai celebri spot Coca Cola di ambientazione natalizia: si tratta di Shake Up Christmas dei Train. La band tornata sulla cresta dell'onda con la hit Hey Soul Sister, ripresa recentemente anche da Glee, ha deciso di collaborare con Coca Cola per creare la nuova hit natalizia della famosa compagnia statunitense.

Pat Monahan, leader della band, ha ammesso di sentirsi un po' cinico nel creare un brano esclusivamente per motivi commerciali come in questo caso. Proprio per questo motivo, piuttosto che puntare sull'aspetto commerciale ha preferito scrivere un brano che aiutasse a portare un po' di felicità anche in questo Natale nonostante la crisi e tutti i problemi che affliggono il mondo in questi anni.

A sentire Shake Up Christmas sembra proprio che la band di San Francisco sia ben riuscita nell'intento dal momento che il brano funziona benissimo anche preso fuori contesto, raccontando la storia di un ragazzo e una ragazza che decidono di donare al mondo un po' di felicità e amore in questo periodo dell'anno tanto speciale.

Ricordiamo, inoltre, che la Coca Cola è proprio l'artefice della maggior parte dei simboli natalizi più commerciali che conosciamo ancora oggi. La stessa immagine di Babbo Natale nelle vesti di un signore paffuto vestito di rosso e con la barba bianca arriva proprio dalla prima campagna pubblicitaria natalizia della Coca Cola, decisa ad aumentare le proprie vendite durante il periodo invernale.

Ecco il testo di Shake Up Christmas dei Train

Ecco la traduzione di Shake Up Christmas dei Train

Ecco il video di Shake Up Christmas dei Train

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views