0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hey Soul Sister dei Train rimane un grandissimo successo

Hey Soul Sister dei Train si conferma un grandissimo successo per la celebre band californiana tornata sulle scene dopo tre anni di assenza dalla musica con Save Me San Francisco.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
train-hey-soul-sister

Sono passati nove anni dalla loro prima vera hit, Drops of Jupiter e tre anni dal loro ultimo anno, eppure ogni volta che tornano sulla scena musicale i Train riescono sempre a farsi notare.

Dopo Drops of Jupiter era stato il turno di Calling All Angels, ed ora è quello di Hey Soul Sister, che è riuscita a diventare il tormentone della scorsa primavera nonostante la perenne presenza in classifica di un colosso del calibro di Lady Gaga.

Eppure Hey Soul Sister non ha nulla in comune con quel sound che tanto sembra farla da padrone in questo periodo. Anzi, non potrebbe essere l'opposto. Niente suoni artefatti, niente voci iper-modificate dall'auto-tune tanto in voga presso le maggiori star di questi anni. Soltanto il semplice suono di un ukulele, la voce di Pat Monahan e un testo tra i più romantici sono bastati a fare di Hey Soul Sister uno dei brani più suonati in radio negli ultimi tempi.

E non solo: si pensi che l'ultima fatica dei Train è rimasta nella classifica Hot 100 di Billboard per almeno 38 settimane. Insomma, un vero successo per questa band californiana che sa sempre come farsi accogliere dopo una pausa.

Hey Soul Sister ha avuto talmente tanto successo da essere già diventato oggetto di diverse cover, prima fra tutte quella che le Dixie Chicks hanno proposto durante uno dei loro concerti, decretandone ulteriormente il successo.

Insomma, sembra proprio che le note dell'ukulele di Hey Soul Sister continueranno a farci compagnia anche durante questa torrida estate insieme ovviamente all'altro brano simbolo di questi mesi estivi 2010: Waka Waka di Shakira.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views