Il 15 gennaio è il giorno in cui si ricorderà Dolores O'Riordan, la voce dei Cranberries scomparsa esattamente, e prematuramente, un anno fa. In una giornata nella quale saranno molti gli artisti e i personaggi pubblici che si spenderanno in ricordi di una delle voci più apprezzate e atipiche degli ultimi decenni, Tiziano Ferro ha voluto rendere noto il suo ricordo insieme all'artista, con una foto scattata diversi anni fa e una semplice didascalia che dice tutto: " ‘Salvation is free…'. Ciao Dolores. Miss you forever".

Un nuovo disco dei Cranberries omaggia Dolores O'Riordan

A un anno dalla morte dell'artista, Dolores O'Riordan rivivrà nell'album postumo pubblicato dai Cranberries con gli ultimi lavori nati grazie alla sua voce. Si chiamerà "In The End" e vedrà partecipare anche i tre membri restanti della band, Noel e Mike Hogan e Fergal Lawler ,che hanno dedicato l'album all'amica, spiegandone la genesi e le difficoltà attraversate con un post sul loro sito ufficiale:

È stato un processo veramente emotivo per noi, ci sono stati momenti molto difficili durante le sessioni di registrazione, soprattutto durante i primi e gli ultimi giorni. Durante i primi giorni tutti pensavamo le stesse cose sebbene non ne parlassimo; se non avessimo tenuto le nostre emozioni da parte, focalizzandoci sul lavoro avremmo fatto un'ingiustizia nei confronti di Dolores. Tutto è stato reso ancora più difficile dal fatto che sapevamo che non avremmo mai suonato live queste canzoni.

La morte improvvisa di Dolores O'Riordan aveva messo in stand by la lavorazione del disco, ma l'ultimazione del lavoro si è palesata, con il passare dei mesi, come la migliore soluzione per rendere omaggio all'artista e amica scomparsa.