Pochi minuti dopo la messa in vendita dei biglietti per il prossimo tour negli stadi di Tiziano Ferro, il TZN2020, alcuni settori – soprattutto il prato Gold, quello che è immediatamente sotto al palco – erano andati già sold out, come scritto ieri. Oggi Tiziano Ferro annuncia che in 24 ore sono stati venduti 75 mila biglietti per quelli che sono gli appuntamenti live che il cantante terrà nell'estate del 2020 per un totale di 12 concerti che arrivano nell'anno in cui il cantante di Latina compirà 40 anni, come ha scritto anche ieri in uno status sui social.

Il video di "Buona (Cattiva) Sorte"

La notizia dei 75 mila biglietti arriva nel giorno in cui Tiziano Ferro pubblica il video di "Buona (Cattiva) Sorte", il primo singolo estratto dal suo prossimo album "Accetto miracoli", prodotto dall'americano Timbaland, che sarà pubblicato il prossimo 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). Uscito lo scorso 31 maggio, il video del singolo, scritto assieme a Emanuele Dabbono e Giordana Angi – che collabora col cantante in altri tre pezzi, compresa la title track – è stato girato da Gaetano Morbioli a Los Angeles. Nel video "si alternano infatti immagini in bianco e nero in un ambiente asettico e claustrofobico, nel quale Tiziano pare stentare a liberarsi da ossessioni e vincoli reali e metaforici, a riprese urban per le strade di Los Angeles, nelle quali l’energia della canzone e del suo protagonista esplodono fra i colori luminosi della California".

Tutte le date del tour

Il tour del cantante prenderà il via sabato 30 maggio dallo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e fa tappa il 5 giugno a Milano (Stadio San Siro), l’11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina (Stadio San Filippo) per poi trasferirsi il 3 luglio a Bari, il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l’11 in Sardegna a Cagliari Fiera e concludersi mercoledì 15 luglio 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.