Tiziano Ferro gay: l’outing di Platinette nel 2007
Come abbiamo ripetuto più volte anche in questi giorni in occasione del coming out di Tiziano Ferro, già da molto tempo circolavano voci sulla, allora solo presunta, omosessualità del cantautore di Latina.
Se già alcune canzoni di Tiziano Ferro, infatti, avevano lasciato presagire qualcosa sui suoi gusti sessuali, Platinette non ci aveva pensato due volte a sciogliere ogni dubbio nel 2007 sostenendo l'omosessualità di Tiziano Ferro. Ovviamente i più al momento non avevano preso la notizia sul serio, ritenendola soltanto un'operazione di marketing in concomitanza con l'uscita del nuovo cd di Tiziano Ferro.
Lo stesso cantante, però, nell'intervista a Vanity Fair ha dichiarato che il brano Raffaella è mia, uscito proprio in quel periodo, non era altro che una sorta di indizio, da molti raccolto, proprio sulla propria omosessualità. D'altronde è noto come la Carrà sia una delle icone gay più apprezzate nel nostro Paese.
Insomma, ancora una dimostrazione di come dopotutto sia vero che Tiziano Ferro non ha mai mentito sul proprio orientamento, preferendo piuttosto omettere di parlarne ma lasciando intendere alcuni indizi.
Ovviamente, quello di Platinette è stato un vero e proprio outing nei confronti di Tiziano Ferro, che è riuscito ad ammettere la propria omosessualità al pubblico con il coming out di questa settimana.