192 CONDIVISIONI
6 Ottobre 2010
21:53

Tiziano Ferro è gay e non l’hai mai negato, solo “omesso”

Tiziano Ferro dopo il coming out dichiara di non aver mai negato la propria omosessualità ma semplicemente di non averne mai parlato prima.
A cura di Valentina Scionti
192 CONDIVISIONI
tiziano-ferro

Si fa tanto parlare in queste ore del coming out di Tiziano Ferro che ha dichiarato in un'intervista a Vanity Fair di essere gay. La rivelazione giunge in concomitanza con la prossima uscita dell'autobiografia del cantautore di Latina, autobiografia all'interno della quale Tiziano Ferro affronta appunto il tema delicato della scoperta della propria omosessualità.

A riprova di come l'omosessualità non sia una scelta ma una condizione presente sin dalla nascita esattamente come l'eterosessualità, infatti, Tiziano Ferro spiega il difficile percorso che l'ha portato inizialmente ad accettare se stesso in quanto gay e poi a cercare l'approvazione di quanti stavano lui intorno a partire dai familiari sino ad arrivare al mondo intero con la dichiarazione di ieri.

Tiziano Ferro si sarebbe accorto di essere gay ben prima di diventare famoso, rendendosi conto di come nonostante alcune esperienze avute con le donne, fossero in realtà gli uomini ad attirarlo veramente soprattutto sul piano mentale e dell'innamoramento ancora prima dell'aspetto fisico.

A differenza di altri personaggi famosi che in diverse occasioni sono stati interrogati sulla propria presunta omosessualità negandola ogni volta, Tiziano Ferro ricorda come lui non abbia mai negato nulla ma semplicemente omesso di parlarne.

Il cantautore di Latina, infatti, ammette di non essere in grado di vivere una doppia vita e quindi il coming out di questi giorni è stato un passo più che naturale fortunatamente per lui sostenuto non solo dalla famiglia ma anche e soprattutto dal suo manager e dal suo produttore.

Si spera che il coraggio di Tiziano Ferro nel mostrarsi onestamente al proprio pubblico e ai propri fan per quello che è realmente possa ispirare altri artisti che in questo periodo sono costretti dalla paura e dall'ipocrisia a vivere una doppia vita, ma anche tutti quei giovani che si trovano in difficoltà ad accettarsi.

192 CONDIVISIONI
Tiziano Ferro gay: video, Luciana Littizzetto dice la sua
Tiziano Ferro gay: video, Luciana Littizzetto dice la sua
Tiziano Ferro gay: l'outing di Platinette nel 2007
Tiziano Ferro gay: l'outing di Platinette nel 2007
Tiziano Ferro è gay: il coming out a Vanity Fair
Tiziano Ferro è gay: il coming out a Vanity Fair
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni