66 CONDIVISIONI

Fabri Fibra: Mengoni è gay. E scoppia la polemica su Facebook

Numerosi i gruppi sorti su Facebook in pochissime ore, ma alla fine sono stati i diretti interessanti a parlare.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
marco_mengoni_fabri_fibra

"Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo perché poi non venderebbe più una copia" canta Fabri Fibra nel brano "Non ditelo", contenuto nel web album Quorum, messo a disposizione in digitale sul suo sito ufficiale. Non ha peli sulla lingua, dunque, il rapper di Senigallia che tra una parolaccia ed un insulto più che gratuito, stavolta si mette ad accusare il collega Marco Mengoni, finalista all'ultimo Festival di Sanremo – era già accaduto qualche tempo fa coi Gemelli Diversi.

Era facile prevedere che i fan del vincitore della terza edizione di X-Factor non sarebbero stati a guardare e, infatti, pronta è arrivata la risposta su Facebook. In pochissime ore oltre 2mila sostenitori di Mengoni si sono iscritti al gruppo "Raccolta firme contro la canzone ‘Non ditelo' ", e sulla pagina fan di FB del cantante 21enne è apparsa un comunicato attribuito allo stesso Mengoni in cui si parlava di "provvedimenti, per vie legali" nei confronti" della spazzatura più spregevole".

Ma non sono stati a guardare neppure i fan di Fibra. Tra i gruppi su FB è possibile iscriversi a "Fabri Fibra vs. Marco Mengoni …. io sono con te  Fibra!", fabri fibra vs marco mengoni (w fibra!!!!!!), ed altri che è meglio non citare per non innescare ulteriori polemiche.

Alla fine, però, a parlare sono stati i diretti interessanti. "Non ho alcuna intenzione di rispondere per vie legali. Nessuna querela, niente di niente da parte mia", ha detto con tono pacato e sereno Mengoni. "Viviamo in un Paese libero e ognuno è libero di dire quello che vuole. Così come io sono e mi sento un uomo libero, così deve essere anche per lui. Detto francamente, di questa cosa non mi frega assolutamente nulla, non mi cambia per niente". Aggiungendo riguardo al perchè Fibra abbia scritto questa canzone: "Non lo conosco, non sono mai andato a un suo concerto. È un suo problema: poteva scrivere una canzone contro la guerra o qualsiasi altra cosa, ha deciso di fare un testo così, fatti suoi". Dichiarazioni che hanno portato, peraltro, alla chiusura del gruppo relativo alla raccolta firme.

Non si è fatta attendere la replica di Fabri Fibra: "Dico la verità: non mi considero un omofobo. L’intenzione era quella di convogliare l’attenzione su un mondo di finzione". In realtà, probabilmente l'intenzione era quella di convogliare l'attenzione nei suoi confronti, semplicemente: parlarne. In prospettiva , del suo nuovo disco di inediti, Controcultura, che sarà pubblicato il 7 settembre.

Biagio Chiariello

https://www.youtube.com/watch?v=6_WYCK7H2cA&feature=player_embedded
66 CONDIVISIONI
Marco Mengoni gay per Fabri Fibra, scatta la denuncia su Facebook
Marco Mengoni gay per Fabri Fibra, scatta la denuncia su Facebook
Fabri Fibra invitato a Domenica 5: Barbara D'Urso risponde alle accuse
Fabri Fibra invitato a Domenica 5: Barbara D'Urso risponde alle accuse
Fabri Fibra attacca la D'Urso e lei lo invita a Domenica 5
Fabri Fibra attacca la D'Urso e lei lo invita a Domenica 5
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views