video suggerito
video suggerito

Tiziano Ferro dopo Parigi: “Non annullo i concerti, la musica aiuta nei momenti peggiori”

Sceglie la musica il cantante italiano, per omaggiare con il gesto più semplice e naturale per lui le vittime e sostenere le famiglie di chi ha perso la vita in Francia. Non annulla i prossimi concerti del suo tour.
A cura di A. P.
1.103 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Tiziano Ferro, a modo suo, si è speso per un gesto significativo in relazione agli attentati terribili consumatisi ieri a Parigi, che hanno causato 129 morti sino ad ora. il cantante, uno dei più celebri, in Italia e dal pubblico internazionale, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un messaggio che si è dispensato dell'empatia e delle frasi intense ed eomozionali. Il suo apporto è pratico e passa per la musica, la sola cosa che sappia fare. Tiziano Ferro ha infatti annunciato che non annullerà i suoi prossimi concerti e il suo tour, in partenza in questi giorni da Torino, non verrà scosso da quanto accaduto. Ci ha pensato, ha riflettuto molto prima di prendere la decisione e rinunciare alla tentazione di fermare tutto, proprio in segno di rispetto e protesta, oltre che sconcerto, per quanto accaduto nella capitale francese, tra l'altro prevista tra le sedi per i concerti del suo tour europeo:

È un momento drammatico e troppo delicato. Ho pensato a fondo all'idea di posticipare o cancellare i prossimi concerti. Non me la sento. La verità è che non è giusto. La musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore. Questo è quello che penso io. Con amore e supporto. Ci vediamo la…!

Oltre a Tiziano Ferro sono stati molti, probabilmente quasi tutti, gli artisti che hanno voluto dire la loro in merito a quanto accaduto. O meglio esprimere tutto il dolore, l'indignazione e forse la paura per le vittime uccise nella serie folle di attentati portati a termine, presumibilmente, dall'ISIS. Il cantante di latina è solo uno dei tanti della lunga lista che hanno provato a dare un segnale forte di contrasto alla paura che i fondamentalisti hanno intenzione di generare.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views