Tiziana Giardoni non ha dato l’ultimo saluto a Stefano D’Orazio: “È andato via di casa spaventato”
Tiziana Giardoni, la moglie di Stefano D'Orazio, racconta all'edizione odierna del Corriere della Sera gli ultimi momenti vissuti con il batterista dei Pooh, scomparso la sera del 6 novembre. Non è una storia a lieto fine, purtroppo, perché Tiziana Giardoni non è riuscita a salutarlo. Lo ha visto portare via dai paramedici del 118, scambiando con lui occhiate di paura e di stupore. Il coronavirus ha avuto effetti devastanti sul fisico di Stefano D'Orazio, già provato da una immunodepressione.
Le parole di Tiziana Giardoni
Tiziana Giardoni era sposata da tredici anni con Stefano D'Orazio. È stata al suo fianco ogni giorno, ma non nei suoi ultimi istanti: "Non l'ho potuto salutare, né fargli una carezza" dice "lui ne aveva bisogno, perché noi ci addormentavamo così". E su quella notte:
Non riesco a cancellare quella notte in cui ho visto Stefano per l’ultima volta: aveva la febbre a 39 e mezzo, se ne è andato con il 118 guardandomi con lo sguardo impaurito e perso. Lo hanno portato via mentre li supplicavo di farmi salire: continuavo a dire “anche io ho il Covid”. Ma non c’è stato nulla da fare
Stefano D'Orazio, come racconta Tiziana Giardoni, aveva ancora grandi progetti. Su tutti, un libro di prossima uscita: "È straziante vedere la sua agenda dove lui annotava, da anni, ogni singolo evento della giornata. Dal 29 ottobre è bianca".
Il ricordo su Instagram
"Sarò forte come avresti voluto". Questo è stato il primo post di Tiziana Giardoni che ricorda il marito scomparso: "Mi prenderò cura di me perché questo è quello che volevi .. Continuerò a sorridere perché tu amavi il mio sorriso .. Porterò avanti i tuoi progetti perché hai speso tutte le tue energie per completarli.. Ma dammi del tempo amore mio grande .. non riesco a sopportare la tua assenza .. non ce la faccio .. sento tanto dolore .. e ho il cuore a pezzi .. non mi bastano i ricordi .. mi manca il tuo respiro .. la tua allegria .. le tue carezze .. mi manca l’aria .. mi manca la forza .. mi manchi tu!".