Time for miracles per Adam Lambert
Da tempo ormai se ne parlava, e finalmente, complice anche un leak sull'iTunes italiano di un paio di settimane fa che ha portato all'uscita anticipata di singolo e video, ecco la traccia principale della colonna sonora di 2012, il prossimo film catastrofico m
ade in Hollywood a proposito della fine del mondo predetta dai Maya per il dicembre 2012 appunto.
Il brano, intitolato A Time for Miracles, è interpretato dal finalista dell'ultimo American Idol, Adam Lambert; quell'Adam Lambert che sembra destinato a una carriera talmente brillante da essere diventato idolo di Brian May dei Queen che avrebbero addirittura pensato a lui come futuro cantante della band, e che a pochi mesi dalla fine del talent show che l'ha lanciato nel mondo della musica, può contare una collaborazione con Lady Gaga stessa.
A Time for Miracles ricorda forse un po' troppo I Don't Wanna Miss A Thing degli Aerosmith che qualche anno fa accompagnava l'altrettanto catastrofico Armageddon. Eppure Adam Lambert riesce a renderla sua e a farla rimanere impressa come qualcosa di diverso e nuovo. Brian May dopo un primo ascolto l'ha definita addirittura sensazionale, dichiarando che la voce di Adam è piena di sensibilità, profondità, maturità, raggiungendo una gamma di suoni e una potenza spaventose che lasceranno il mondo a bocca aperta. Insomma, un'opinione decisamente entusiasta da parte di uno dei pilastri della musica moderna.
Il video mostra Adam che si muove sullo sfondo di una città distrutta da incendi e catastrofi varie, dimostrando di cavarsela bene anche come attore. La cosa non stupisce dal momento che Adam Lambert è già stato protagonista di molti musical, interpretando ad esempio il ruolo di Giuseppe nella produzione I Dieci Comandamenti.
Il video è stato reso disponibile online in anticipo da Adam Lambert stesso sul suo Myspace dopo un'uscita anticipata ed imprevista del brano su iTunes e Amazon, per la grande gioia dei fans che in questi giorni sono in trepidante attesa anche per l"uscita di For Your Entertainement, primo album di Adam Lambert nell'era post-Idol.
Valentina