The Doors: ecco ”She smells so nice” la prima canzone inedita dopo 40 anni
Tra i dischi più attesi del 2012 c'è sicuramente L.A. Woman – 40th Anniversary, ripubblicazione per la Rhino Records dello storico album del 1971 che vedrà la luce il prossimo 24 gennaio in diversi formati: doppio cd, doppio LP e una versione digitale (itunes.it/thedoors) con nuove versioni e, soprattutto, un brano esclusivo: ”She smells so nice”, la prima canzone inedita della rock band dopo 40 anni. E' stata appena pubblicata sulla pagina ufficiale di Facebook dei Doors e possiamo ascoltarla anche su Music Fanpage:
La canzone è tornata alla luce qualche mese fa grazie a Bruce Botnick. Il produttore stava sentendo dei vecchi master proprio in ottica della riedizione di L.A. Woman, quando si è imbattuto nella registrazione mai ascoltata prima.
”She smells so nice” è stata composta da quelli che furono i membri originari dei Doors: alle tastiere Ray Manzarek, alla chitarra Robby Krieger, alla batteria John Densmore e il cantante Jim Morrison. Una chicca che tutti i fan del compianto Re Lucertola attendevano con impazienza e che da domani sarà consegnata alle emittenti radiofoniche.
L.A. Woman: The Doors inediti
Oltre all’inedito, L.A. Woman offrirà un visione completamente nuova di quello che fu il sesto ed ultimo album dei Doors: "Love her Madly", "Riders on the Storm", "The Changeling, "L'America" e gli altri pezzi rieditati in chiave inedita. Scommettiamo che il pezzo entrerà dirattemente nella top ten di Billboard.
Oltre ai già citati formati, verrà pubblicato anche un dvd intitolato “Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman”, un docufilm che ritrae Jim Morrison e compagni durante i concerti e in studio e nelle sessione di registrazione.