Terremoto in Giappone 2011: raccolti 250mila dollari con i braccialetti di Lady Gaga
Nel mondo dello spettacolo le reazioni al terribile terremoto in Giappone sono state davvero molteplici. Alcune star hanno deciso di fare donazioni di tasca propria, altre hanno poi inviato i propri messaggi di preghiera tramite social network, alcuni hanno deciso di dedicare una canzone alle vittime come Justin Bieber con Pray al concerto di Liverpool o Liam Gallagher con Kill For A Dream a Parigi.
Come sempre, però, c'è stato chi ha voluto emergere dalla massa e fare qualcosa che potesse aiutare non solo il popolo giapponese ma anche quanti volessero donare e non sapessero a chi rivolgersi.
Si tratta di Lady Gaga che ha creato dei braccialetti per beneficenza la cui vendita andrà ad aiutare ovviamente le vittime dello tsunami in Giappone. In questo modo, quindi, non solo la star ha donato quanto più le è stato possibile direttamente, ma ha coinvolto i propri fan in una gara di solidarietà mettendo ancora una volta a disposizione del prossimo la propria creatività.
E il tutto ovviamente è stato più che utile: si stima, infatti, che nelle prime 48 ore dalla nascita di questa iniziativa, Lady Gaga sia riuscita a raccogliere ben 250mila dollari. Considerando che i braccialetti non sono ancora realmente in vendita e verranno spediti soltanto a partire dal 25 marzo, si prospetta una raccolta fondi davvero proficua che sicuramente potrà aiutare in modo consistente la popolazione martoriata del Giappone.