video suggerito
video suggerito

Teenage Dream di Katy Perry: prosegue il sogno adolescenziale della cantante californiana

Teenage Dream è il nuovo singolo di Katy Perry estratto dall’album omonimo: riuscirà la Perry a tornare in vetta come prima dell’avvento di Lady Gaga?
A cura di Valentina Scionti
8 CONDIVISIONI
katy-perry-teenage-dream

Abbiamo lasciato Katy Perry qualche giorno fa alle prese con la diatriba su Lady Gaga e i suoi commenti da adolescente invidiosa. Ora, però, la Perry è tornata a quello di cui dovrebbe occuparsi realmente invece di pontificare sulla blasfemia altrui dall'alto dei suoi reggiseni spara-panna montata, ovvero cantare.

E' uscito in questi giorni, infatti, il nuovo video di Katy Perry, che accompagna il suo ultimo singolo dal titolo Teenage Dream, a ripresa del titolo dell'album da cui è estratto.

Katy Perry ha dichiarato in più di un'occasione di aver voluto seguire una sorta di tematica adolescenziale nei suoi album, iniziando con One Of The Boys sino appunto a Teenage Dream. Il tutto è dovuto a una sorta di infatuazione che la star di I Kissed A Girl ha per la figura di Lolita.

Teenage Dream sembra più che altro seguire il trend recente di Katy Perry che ha fatto dello scopiazzamento dei titoli un vero stile di vita: dopo aver ripreso California Girls dei Beach Boys, infatti, ora la Perry ci riprova con un'altra band leggendaria del passato ovvero i T-Rex di Marc Bolan e la loro Teenage Dream.

Come è ovvio, però, la Perry si è limitata a copiare il titolo della canzone di Bolan, dal momento che dal punto di vista musicale e compositivo il brano della cantante rientra perfettamente all'interno della sua produzione: la tipica canzonetta pop che si colloca bene sul finire dell'estate con i suoi toni a metà tra il nostalgico e l'allegro.

Per ora Teenage Dream ha debuttato al ventesimo posto nella classifica Billboard Hot 100. Non resta che vedere come andrà nelle prossime settimane e se riuscirà ad imporsi in vetta alla classifica ancora come i successi passati di Katy Perry, che prima dell'avvento di Lady Gaga era quasi riuscita a troneggiare come nuova reginetta dell'eccentrico e della trasgressione. Ma a Katy Perry mancava quello di cui invece Lady Gaga abbonda: il talento e la coerenza.

Ecco il video di Teenage Dream di Katy Perry

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views