16 Luglio 2012
11:32

Taylor Swift e Justin Bieber portafogli d’oro under 30

La classifica di Forbes parla chiaro; sono loro le giovanissime star della musica più pagate al mondo. La reginetta del country supera ogni aspettativa, conto in banca da capogiro per lei, tra dischi di platino e pubblicità.
A cura di Laura Balbi
La classifica di Forbes parla chiaro; sono loro le giovanissime star della musica più pagate al mondo. La reginetta del country supera ogni aspettativa, conto in banca da capogiro per lei, tra dischi di platino e pubblicità

Buone notizie per le star più giovani della musica, che, secondo l’annuale appuntamento con la classifica stilata da Forbes, si piazzano tra le più pagate al mondo. Ai primi posti tra i musicisti under 30 che guadagnano di più si piazzano, rispettivamente al primo e secondo posto, Taylor Swift e Justin Bieber. La stella della musica country ha incassato 57 milioni di dollari nell’ultimo anno, dal maggio 2011 in poi. Il successo della cantante non è da attribuire solo ai suoi tre album, che hanno sbancato tutti i risultati di vendita quadruplicando il disco di platino, ma anche alla partecipazione come testimonial per la linea di cosmetici Cover Girl.

Non sono da sottovalutare nemmeno gli incassi della Swift per le esibizioni dal vivo, circa un milione di dollari a concerto. Taylor Swift è pronta a stupire i fan con importanti novità in vista del suo prossimo album; di recente ha annunciato su Facebook:

Vi sto scrivendo da Nashville, seduta in una grande stanza piena di persone. Stiamo prendendo molte decisioni riguardo ad un sacco di cose che capiteranno a breve.

Cifre da capogiro anche per l’idolo canadese Justin Bieber, 55 milioni di dollari nell’ultimo anno, che ha guadagnato con le vendite del nuovo album e i concerti, oltre che con lo spot tv della linea di trattamenti anti-acne Proactiv. La classifica dei più pagati under 30 vede piazzarsi al terzo posto Rihanna, che nell’ultimo anno ha goduto del successo dell’ultimo album Talk That Talk e del suo primo film Battleship, guadagnando 53 milioni di dollari, malgrado la speculazione dei suoi commercialisti. La segue a ruota Lady Gaga con 52 milioni, mentre Katy Perry è “meno ricca” con i suoi 45 milioni. Adele figura in fondo alla top 10 con 35 milioni di dollari, ma in compenso ha superato Price nella classifica di tutti i tempi, una soddisfazione che non ha prezzo.

MTV EMA 2012 nel segno di Justin Bieber, Taylor Swift e Gangnam Style
MTV EMA 2012 nel segno di Justin Bieber, Taylor Swift e Gangnam Style
Taylor Swift è la celebrità più pagata sotto i 30 anni
Taylor Swift è la celebrità più pagata sotto i 30 anni
Justin Bieber e i One Direction insieme per la gioia dei fan
Justin Bieber e i One Direction insieme per la gioia dei fan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni