14 Giugno 2012
16:59

Adele agguanta Prince nella classifica di tutti i tempi

Un successo che non accenna a fermarsi quello dell’album 21 di Adele, che rimane saldo alla prima posizione in classifica dopo 24 settimane, scavalcando anche Prince e il suo Purple Rain.
A cura di Laura Balbi
Un successo che non accenna a fermarsi quello dell'album 21 di Adele, che rimane saldo alla prima posizione in classifica dopo 24 settimane, scavalcando anche Prince e il suo Purple Rain.

E' incredibile come il successo di Adele sia in ascesa e allo stesso tempo duraturo, tanto da riconoscere un successo dopo l'altro alla pop star britannica dalla voce d'oro. Non solo Adele ha fatto incetta di premi ai Grammy, e ha battuto Thriller di Michael Jackson nelle vendite, ma, secondo la classifica di Billboard top 200 di tutti i tempi ha raggiunto anche l'album più proficuo di Prince, Purple Rain. L'album 21 si conferma da 24 settimane non consecutive in vetta alla classifica, senza dare il minimo cenno di cedimento, il masterpiece della cantante ha venduto 750.000 copie solo durante la scorsa settimana.

Numeri da capogiro se si considera che in totale 21 ha venduto 9,3 milioni di copie solo negli Stati Uniti, e si appresta a entrare nella posizione di diamante in classifica, con i 10 milioni di copie vendute dietro l'angolo. L'album è in commercio da 68 settimane, durante le quali non ha mai lasciato la top ten della classifica Billboard. Il riconoscimento di una delle chart più attendibili degli States suona come una conferma dopo le premiazioni del mese scorso ai Billboard Music Awards 2012 dove Adele si è aggiudicata ben 12 premi su 18, lasciando a bocca asciutta la concorrenza.

La carriera di Adele diventa un romanzo
La carriera di Adele diventa un romanzo
Tali e Quali Show 2023, chi è il vincitore della puntata del 7 gennaio: la classifica provvisoria
Tali e Quali Show 2023, chi è il vincitore della puntata del 7 gennaio: la classifica provvisoria
Matrimonio in vista per Adele?
Matrimonio in vista per Adele?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni