5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taylor Swift da fantascienza in “…Ready for it”, nuovo singolo tratto da “Reputation”

Taylor Swift ha pubblicato il video di “…Ready For It”, l’ultimo singolo tratto dal nuovo album “Reputation” in cui interpreta una doppia sé cibernetica e in cui è presente, ancora una volta, un po’ di Italia.
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
Una scena tratta dal video "...Ready for it" di Taylor Swift
Una scena tratta dal video "…Ready for it" di Taylor Swift

Taylor Swift è tornata con un nuovo singolo e un nuovo video, entrambi anticipati nei giorni scorsi da alcune clip postate sui social. Si chiama "…Ready for it" la canzone che è anche il secondo estratto dal nuovo album della cantante, "Reputation" che uscirà il prossimo 10 novembre. Dopo "Look What You Make Me Do", quindi, la cantante torna con un altro pezzo che conferma sonorità meno patinate, accompagnati da video lavorati, scuri e distopici (ce n'è anche un terzo, in realtà, "Gorgeous", di cui è uscito solo il lyric video), come quest'ultimo, girato da Joseph Kahn, pieno di riferimenti cinematografici e anche ad alcuni riferimenti nascosti.

Una doppia versione della Swift

In questo video futuristico la cantante interpreta se stessa in una doppia versione, una sé incappucciata che attraversando una città à la Blade Runner e personaggi mascherati entra in un magazzino abbandonato dove è presente la se stessa cyborg, "nuda" (per quanto possano definirsi così gli androidi), un doppelganger rinchiuso in un cubo elettrificato che si trasforma e a cui si aggiungono elementi vari, come un cavallo. Il cyborg trae linfa vitale dall'elettricità di cui è pieno il cubo e dopo aver toccato, attraverso il vetro, la mano del suo doppio crea un'esplosione e la distruzione di un pezzo di sé.

Le citazioni cinematografiche del video

I riferimenti cinematografici sono chiari e si possono scoprire influenze di film come "Blade Runner", appunto, "Ghost in the Shell" (l'ispirazione cyborg è chiaramente presa da Scarlett Johansson) e "Tron: Legacy". Inoltre il legame tra la Swift e "Blade Runner 2049" è stato esplicitato da una delle protagoniste, l'attrice Sylvia Hoeks, che interpreta la replicante Luv, che ha spiegato un'intervista come, per il personaggio,m si sia chiaramente ispirata a popstar come Taylor Swift, appunto, e Selena Gomez. E non mancano quelli che gli americanio chiamano "Easter Egg", uovvero uova di Pasqua, piccoli riferimenti ad altro, e in particolare, pare al fidanzato Joe Alwyn.

Giuseppe Giofrè ancora presente

Che Giuseppe Giofrè, ex vincitore della categoria "Ballo" nella scuola di Maria De Filippi, ad Amici, sia un collaboratore abituale della cantante è cosa nota. Dopo aver partecipato al suo "1989 World Tour", il ballerino ha anche partecipato ad alcuni dei suoi video, indossando diversi panni. Giofrè è presente anche in quest'ultimo, anche se non lo si può riconoscere, visto che interpreta uno dei personaggi mascherati che fanno da sfondo al assaggio della Swift verso l'ingresso del magazzino. Ma Giofrè è stato anche protagonista del video precedente, "Look What You Make Me Do", in cui interpretava uno dei paparazzi che aspettavano la cantante che usciva da un'auto, come si vede anche da un video backstage che lui stesso ha postato sul suo profilo Instagram. Ma Giofrè è un habituée delle grandi popstar e negli ultimi tempi è stato protagonista sul palco dei Billboard Music Awards con Camila Cabello, ex Fifth Harmony, e nell'ultimo video di P!nk "Beautiful Drama".

#behindthescene #lwymmd #reputation @taylorswift

A post shared by G (@giuseppegiofre) on

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views