Suor Cristina è pronta a conquistare il mondo con un album di cover
Che Suor Cristina fosse un fenomeno lo conferma l'ospitata a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, uno che poche settimane fa di fronte a lui, su quella poltrona, aveva seduti Bono Vox e The Edge degli U2. Fenomeni mondiali, ovvero quello che la Universal spera possa diventare Suor Cristina (o Sister Cristina che dir si voglia), che oggi esce con il suo album di debutto "Sister Cristina" che da qualche settimana sta facendo parlare di sé soprattutto per la scelta di usare come singolo di lancio la cover di "Like A Virgin". Una scelta che, checché ne dica la stessa vincitrice di "The Voice Of Italy" che ha dichiarato non voler essere provocatoria, è stata pensata molto attentamente. Cosa vuol dire, infatti, far cantare a una donna di Chiesa uno dei successi di una della cantante più provocanti degli ultimi anni, che negli '80 era vista quasi come il diavolo, sostituendo all'uomo a cui si rivolgeva, Dio, se non una piccola provocazione o, quantomeno, un'accorta operazione di marketing (Suor Cristina ha spiegato: "Mi sono chiesta perché anch’io non potessi raccontare una storia d’amore, quella mia nei confronti di Dio)?
L'operazione "Like A Virgin"
E infatti questa scelta ha fatto da cassa di risonanza per molti media stranieri che quasi non credevano di poter leggere una notizia del genere. Insomma, operazione lancio riuscita, a partire dal nome che mira chiaramente a un mercato estero fino alla scelta delle cover (tutte inglesi, più una versione portoghese di un successo dei Duran Duran per il mercato sudamericano). Oltre a Madonna, le cover sono di artiste come Pink, Coldplay, Alicia Keys, ovviamente, e Cyndy Lauper a cui si aggiungono due inediti di cui uno in italiano: "L'amore vincerà".
L'uscita dell'album? Un giorno speciale
Prossimo passo: Sanremo?
Chissà, poi, che non ci ritroveremo la cantante ospite del prossimo Sanremo – il totonomi è già partito – visto che, come dichiarato nell'intervista a Fabio Fazio: "Potrei accogliere la possibilità di andare a Sanremo, ma non mi è ancora arrivata nessuna proposta. Avrei tantissime canzoni da portare". Dove arriverà quest'album lo scopriremo tra poco. La speranze per tutti quelli che ci hanno lavorato è che riesca là dove non riuscì, invece, l'inedito che uscì da The Voice, che non raggiunse il successo sperato in partenza.