18 Luglio 2015
12:38

Stash e i The Kolors inarrestabili, ancora in testa alla chart dei dischi più venduti

Sette giorni fa si riprendevano lo scettro sottratto per una settimana da Guè Pequeno. I ragazzi vincitori di Amici confermano un primato che sta assumendo la caratura di record: delle ultime otto settimane, sette sono li hanno visti dominare in classifica.
A cura di A. P.

Sette giorni fa li vedevamo tornare in vetta dopo una settimana di assenza dal primo posto della classifica. Questa settimana i The Kolors confermano ancora un primato che sta assumendo tutte le caratteristiche del record, visto che nelle ultime 8 settimane il gruppo capitanato da Stash Antonio Fiordispino si è confermato per ben sette volte al vertice della classifica dei dischi più venduti. Sette giorni fa i ragazzi vincitori di "Amici" si riprendevano lo scettro superando nuovamente Guè Pequeno, che con l'album "Vero" aveva imposto un piccolo break al dominio incontrastato dei tre ragazzi napoletani. Se "out", il primo disco del gruppo, sembrava dunque destinato ad una fase calante, gli ultimi quindici giorni dicono il contrario, confermando che  The Kolors sono certamente destinati a dominare le classifiche della stagione estiva con il singolo "Everytime" e l'album di cui fa parte il noto pezzo.

La classifica FIMI ha subito variazioni piuttosto sostanziali rispetto alla settimana scorsa, non tanto nei nomi che la compongono, ma proprio nella composizione della chart stessa. Al secondo posto si piazza Jovanotti, la settimana scorsa terzo, il cui album "Lorenzo 2015 cc" è stato probabilmente ravvivato nelle vendite dal tour trionfale che l'artista di Cortona sta portando negli stadi. Terzo posto per il best of di Tiziano Ferro, in salita dalla quinta posizione della scorsa settimana, che precede J.Ax e il suo "Il bello di essere brutti". Al quinto posto la new entry della settimana, ovvero Madh, con il suo "Madhitation", a precedere Briga con "Never Again", che la settimana era al secondo posto. "Giro del mondo" di Ligabue è in settima posizione, una piazza prima del "Nero a metà – Live" di pino Daniele. La classifica si chiude con Marco Mengoni in nona posizione con il suo "Parole in circolo", appena davanti a "Sanremo Grande Amore" de Il Volo, che chiude la decina.

The Kolors, e sono nove! La band di Stash domina ancora la classifica
The Kolors, e sono nove! La band di Stash domina ancora la classifica
La dedica di Stash dei The Kolors a Elisa:
La dedica di Stash dei The Kolors a Elisa: "Innamorato di ogni cosa che riguardasse te"
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
Stash e The Kolors vincono Amici 2015
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni