169 CONDIVISIONI
9 Luglio 2015
17:00

I The Kolors si riprendono la prima posizione in classifica: sono sei su sette

I The Kolors si riprendono la prima posizione e per la sesta settimana su sette sono primi in classifica, davanti a Briga che torna secondo. Guè Pequeno, che li aveva scalzati la settimana scorsa, invece, scende in quarta.
169 CONDIVISIONI

È stato un attimo. Una settimana, per la precisione. Sette giorni in cui i The Kolors hanno ceduto lo scettro del primo posto degli album più venduti a ‘Vero', l'ultimo di Guè Pequeno, il ragazzo d'oro dei Club Dogo, impegnato nella sua terza prova solista. Guè è riuscito dove hanno fallito Cesare Cremonini, Max Pezzali e Muse, ovvero scalzare i vincitori di ‘Amici' dalla prima posizione. Ma è durato solo una settimana e oggi la FIMI annuncia che ‘Out', il secondo lavoro della band capitanata da Stash Fiordispino, torna in testa alla classifica, per la sesta settimana su sette. Un dominio incontrastato che ha fatto volare ‘Out' sul podio degli album più venduti in questi primi sei mesi del 2015, alle spalle dei soli Jovanotti e Marco Mengoni. Un risultato di tutto rispetto per questi ragazzi spinti da ‘Amici' e da una pletora di fan che ne stanno riempendo le apparizioni live e che probabilmente li terranno lassù tra gli album più venduti dell'anno.

I The Kolors, alla vigilia della partenza del loro tour esultano dalla loro pagina Facebook:

E poi alla vigilia del grande debutto domani sera a Roma del‪#‎TheKolorsLive2015‬ scoprire che ‪#‎Out‬ è tornato primo nella classifica degli album più venduti della settimana Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana fa venire solo la voglia di urlare un grazie immenso ad ognuno di voi. Vi abbracciamo forte!

Guè, intanto, è scivolato al quarto posto, destinato a scendere, mentre risale a conquistare il secondo posto, ancora una volta, Briga, con il suo ‘Never Again', a confermare la potenza del programma condotto da Maria De Filippi, che ottiene i migliori risultati tra i programmi similari. Il rapper romano risale di una posizione e può vantarsi di essere praticamente sempre stato sul podio da quando è uscito l'album. Al terzo posto, invece, resiste Jovanotti, che con ‘Lorenzo 2015 Cc' è l'artista che ha venduto di più in questo inizio 2015, stando ai dati resi noti ieri dalla Fimi. Tiziano Ferro segue Pequeno con la sua raccolta e può contare sulla 32a settimana in classifica, seguito da J-Ax e il suo ‘Il bello d'esser brutti' e ‘Sono io' di Raf che esordisce in settima posizione e migliore ‘new entry' della settimana. Chiudono la classifica ‘Giro del mondo' di Ligabue, ‘Drones' dei Muse e ‘Sanremo grande amore' de Il Volo.

169 CONDIVISIONI
Jovanotti il più venduto, The Kolors perdono la prima posizione
Jovanotti il più venduto, The Kolors perdono la prima posizione
Guè Pequeno scalza i The Kolors dalla prima posizione in classifica
Guè Pequeno scalza i The Kolors dalla prima posizione in classifica
The Kolors, e sono nove! La band di Stash domina ancora la classifica
The Kolors, e sono nove! La band di Stash domina ancora la classifica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni