186 CONDIVISIONI
31 Luglio 2015
13:14

‘Staring at the Sun’ di Mika: l’amore distante protagonista del singolo estivo

È appena uscito il nuovo videoclip del singolo estivo di Mika “Staring at the Sun’, tratto dall’ultimo album del cantante ‘No place in heaven’, in cui canta l’amore per una persona che si trova, però, molto distante.
186 CONDIVISIONI

Mika ha pubblicato il video del nuovo singolo ‘Staring at the Sun' tratto dal suo ultimo album ‘No place in heaven‘. Un album molto importante per il cantante inglese, ormai italiano d'adozione, che dopo un periodo difficile ha dato vita a questo nuovo lavoro, che ha voluto presentare con un singolo come ‘Good Guy‘, in cui cantava i suoi eroi adolescenziali come Walt Whitman, James Dean, Artur Rimbaud e tanti altri. Questa volta torna con il terzo singolo, quello estivo, estratto sempre dall'album, adatto alla stagione, sia per la musica che per il testo.

Il significato di ‘Staring At the Sun'

‘Staring at the sun' parla dell'amore di una persona per un'altra (ma non si sa se ricambiato), che sono distanti chilometri, ma guardando lo stesso sole si sentono più vicine. Partenza con riff di chitarra a cui pian piano si aggiungono le percussioni per un brano, come spesso capita quando si parla di Mika, che mescola il pop a sonorità dance, perfetto per i dancefloor agostiani e per cercare di scalzare quello che ormai sono i tormentoni che hanno fatto breccia nei cuori degli amanti della musica.

Sono qua che fisso il sole. Terra distante, che fisso il sole. Non sei qua, ma condividiamo lo stesso sole (…). E non mi interessa se mi brucia gli occhi, e non mi interessa perché il mio amore è cieco.

Un video tra tramonto, mare e ballo

Anche il video riprende i tema estivo della canzone, con quel tramonto con cui comincia il brano: "Watch the sunset. Hold it from afar" (Guarda il tramonto, abbraccialo da lontano) e il mare in primo piano. C'è una barca su cui balla il cantante inglese, prima di gettarsi e camminare sulla spiaggia e lungo il paesaggio tutto attorno. Nuota e balla Mika, ripercorrendo un po' quello che è il mood che probabilmente spera condizionerà anche chi ascolterà un brano che sentiremo spesso in radio. La speranza è che il brano possa superare le visualizzazioni dei precedenti, benché difficilmente riuscirà a far breccia come successo per “Popular", brano in cui duettava con la popstar Ariana Grande e che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni.

 X Factor e il successo in Italia

Mika, inglese di nascita, da qualche anno è uno dei personaggi più noti e amati del nostro Paese. Oltre al successo incredibile di ‘Grace Kelly', singolo che gli ha dato fama in tutto il mondo, infatti, il cantante dal 2013 è diventato giudice di della versione italiana di X Factor, primo internazionale per un talent italiano. la sua spigliatezza, la simpatia e il suo giocare con un accento molto british, lo hanno fatto diventare una delle colonne del programma – pur senza conseguire, fino ad ora vittorie -, al punto da aver presentato solo per il mercato italiano, la sua prima raccolta ‘Songbook Vol. 1'

186 CONDIVISIONI
Mika canta i suoi eroi gay adolescenziali nel video di 'Good Guys'
Mika canta i suoi eroi gay adolescenziali nel video di 'Good Guys'
Disney princesses at the beach (in real life)
Disney princesses at the beach (in real life)
358 di Fanpage plus
Marco Mengoni lancia 'Io ti aspetto', il nuovo singolo estivo
Marco Mengoni lancia 'Io ti aspetto', il nuovo singolo estivo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni