0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spagna-Germania Semifinale Mondiali 2010 Sudafrica: è vuvuzela-mania anche per la Filarmonica

Anche la Filarmonica di Berlino si diverte ad incoraggiare la Germania a suon di vuvuzela durante uno dei loro concerti.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI
filarmonica

Si è svolta ieri la fatidica semifinale di questi Mondiali sudafricani 2010 e la vittoria come tutti sappiamo è andata alla Spagna. D'altronde, a giudicare dalle parodie che i Mondiali hanno ispirato, i tedeschi non devono essere tanto tristi dal momento che nella sconfitta sono stati preceduti proprio da quell'Italia che non volevano assolutamente rivedere con la Coppa del Mondo tra le mani.

Nei giorni precedenti la semifinale di Spagna-Germania, che ha concesso agli iberici di qualificarsi per la grande finale dell'11 luglio contro l'Olanda, anche il mondo della musica classica ha avuto modo di farsi contagiare dalla febbre mondiale che ha colpito tutto il pianeta in queste settimane.

Noi di Music Fanpage vogliamo presentarvi oggi un video in cui è possibile vedere come anche delle vere istituzioni della musica classica si siano lasciate prendere dalla mania per la vuvuzela, la tipica trombetta usata dai tifosi sudafricani e ora di tutto il mondo.

Anche l'Orchestra Filarmonica di Berlino, infatti, in questi giorni di tifo scatenato ha deciso di introdurre un elemento calcistico e patriottico in uno dei loro concerti. E così ecco che durante l'esecuzione di uno dei loro pezzi forte, il Berliner Luft di Paul Lincke, alcuni dei musicisti hanno abbandonato i loro strumenti tradizionali per affidarsi a una vuvuzela personalizzata con i colori della Germania.

Lo stupore del pubblico è stato decisamente eloquente ma di breve durata dal momento che ben presto tutti i partecipanti al concerto si sono lasciati trascinare dal momento di festa e si sono uniti con fischi e altri rumori alla gioia dei musicisti della Filarmonica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views