20 Aprile 2021
13:58

Sarà difficile trattenere le lacrime per il remix di The Weeknd e Ariana Grande in Save your tears

Dopo gli episodi molto fortunati di “Love me harder” e “Off the table”, sembra che Ariana Grande e The Weeknd siano pronti per una nuova collaborazione, il remix di una delle canzoni più importanti del progetto “After hours” del cantante di origini canadesi, dopo la pubblicazione di uno snippet di otto secondi su Instagram e Twitter.
A cura di Vincenzo Nasto

Dopo "Love me harder" e "Off the Table", sembra stia per arrivare la terza collaborazione tra Ariana Grande e The Weeknd, annunciata attraverso uno snippet, prima su Twitter e poi su Instagram. Il video, che riporta la voce di Ariana Grande sulle prime note di "Save your tears", potrebbe essere la prova di un remix in arrivo, una produzione che ha già conquistato il panorama soul internazionale, con il singolo che conta oltre 290 milioni di visualizzazioni su Youtube. Otto secondi di trailer sono bastati ai fan per scatenarsi soprattutto su Instagram, dove il video ha raccolto oltre tre milioni di visualizzazioni. Ancora non si conosce la data di pubblicazione, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per una nuova comunicazione.

La collaborazione con Ariana Grande in Save your tears

Sono stati due degli artisti più importanti del 2020, da una parte The Weeknd con l'album "After Hours", uno dei progetti migliori dello scorso anno, che lo ha portato anche a esibirsi durante lo showtime nell'intervallo del Superbowl statunitense, dall'altra parte Ariana Grande, con il progetto "Positions", ha scalato le classifiche internazionali, diventando una delle popstar più influenti negli Stati Uniti. Proprio nell'album di Grande troviamo l'ultima collaborazione tra i due artisti, "Off the table", una ballad romantica che racconta quanto sia stato difficile in passato attraversare un momento di separazione con il proprio partner. Solo pochi giorni fa poi, attraverso la pubblicazione di un trailer di otto secondi su Twitter, The Weeknd ha fatto ascoltare ai propri fan la voce della cantante nativa della Florida, sulle note di uno dei brani più importanti del suo ultimo progetto: "Save your tears". Una collaborazione che potrebbe ancora più accendere i riflettori sui due artisti, dopo che nelle ultime settimane Ariana Grande aveva partecipato all'ultimo progetto di Demi Lovato "Dancing with the Devil… the Art of Starting Over", nel brano "Met him last night", mentre per The Weeknd la collaborazione più avvicina era avvenuta nel remix di "Blinding Lights" con l'artista spagnola Rosalia.

Il dubbio sulla pubblicazione del brano e il futuro degli Nft

Nei giorni passati si era ipotizzato che la canzone facesse parte della collezione "Acephalous", un'opera digitale in cui veniva racchiusa anche una canzone inedita di The Weekend, che aveva venduto come Nft sulla piattaforma OpenSeas. L'opera, che all'asta aveva racimolato oltre i due milioni di dollari, era stato il primo esperimento di vendita degli Nft per l'autore di "Save your tears", un processo di democratizzazione musicale rivolta agli artisti e non più al settore musicale e ai suoi agenti esterni, che aveva ravvivato la fiducia del cantante nel futuro musicale, dopo la querelle che lo aveva colpito per il mancato invito ai Grammy. In una dichiarazione al settimanale statunitense Variety, aveva affermato: "Ho sempre cercato modi per trasmettere un senso di innovazione ai miei fan e voglio cambiare questo business arcaico del mondo della musica. Vedere che gli NFT consentono ai creator di essere visti e ascoltati più che mai alle loro condizioni è profondamente eccitante. Ho intenzione di contribuire a questo movimento e vedo che molto presto sarà inserito nei meccanismi dell'industria musicale ".

Mara Venier, lacrime e abbracci nell'ultima puntata di Domenica In: "La stagione più difficile"
Mara Venier, lacrime e abbracci nell'ultima puntata di Domenica In: "La stagione più difficile"
La generazione Z si prende il palco dei Grammy, dopo il rifiuto di The Weeknd e Halsey
La generazione Z si prende il palco dei Grammy, dopo il rifiuto di The Weeknd e Halsey
Le foto di The Weeknd sul palco del Super Bowl 2021
Le foto di The Weeknd sul palco del Super Bowl 2021
3.150 di Giuliaturco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni