Sanremo, Le Vibrazioni duettano con Skin degli Skunk Anansie sulle note di “Così sbagliato”
Le Vibrazioni, il gruppo guidato da Francesco Sarcina, ha scelto Skin Skinny, leader degli Skunk Anansie, come partner per la serata dei duetti in programma al Festival di Sanremo 2018. Insieme si sono esibiti sulle note di "Così sbagliato", brano con il quale la band romana è in gara alla 68esima edizione della kermesse. "Le persone veramente grandi sono le più modeste ma molto professionali. Lei è molto brava perché ha voluto che le spiegassi la canzone. Non voleva la traduzione ma capire il concetto del brano", ha detto Sarcina alla vigilia dell'attesa esibizione, aggiungendo che "Skin la farà diventare molto più intensa. Con lei la nostra canzone vola". E così è stato. Bisognerà ora aspettare il fine serata per sapere se anche la classifica darà loro ragione.
Skin Skinny, dagli Skunk Anensie a X Factor Italia
Skin è una cantante di origine inglese diventata famosa come leader del gruppo rock degli Skunk Anansie. Dopo una breve parentesi da solista, è tornata insieme alla band, pubblicando nel 2016 il loro ultimo album "Anarchytecture". Oltre ai suoi più grandi successi e alla sua fortunata carriera di dj, in Italia la sua popolarità è aumentata dopo aver partecipato come giudice all nona edizione italiana di X Factor, in onda su Sky Uno, andando a sostituire Victoria Cabello. Con la sua partecipazione, è diventata il secondo giudice di nazionalità inglese, dopo Mika, a prendere parte al programma. Sul suo duetto con Le Vibrazioni a Sanremo ha detto: "Sono molto felice di collaborare con questi bravi ragazzi".
Le Vibrazioni: "L'urlo di Skin ci aiuterà"
Le Vibrazioni stanno partecipando al Festival di Sanremo 2018 con il brano "Così sbagliato", dando seguito alla reunion della band, avvenuta qualche mese fa dopo 6 anni in cui i componenti avevano scelto strade diverse. Il testo risalta l'anima rock del gruppo e Sarcina e compagni sono sicuri che le qualità vocali di Skin, il suo famoso urlo, saranno fondamentali per decretare le sorti della canzone in vista della serata conclusiva della gara. Anche perché, in quelle precedenti, la canzone non è riuscita ad oltrepassare lo scoglio dell'ultima fascia con giuria demoscopica, anche se nella seconda ha vissuto un miglioramento grazie al voto della sala stampa, posizionandosi in quella intermedia.