79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018, Red Canzian e Marco Masini cantano “Ognuno ha il suo racconto”

L’ex Pooh ha scelto l’amico Marco Masini per il duetto in programma il 9 febbraio al Festival di Sanremo 2018: insieme si sono esibiti sulle note di “Ognuno ha il suo racconto”.
A cura di Ida Artiaco
79 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'ex Pooh Red Canzian ha scelto Marco Masini per duettare sulle note di "Ognuno ha il suo racconto", brano con il quale è in gara alla 68esima edizione del Festival di Sanremo. Il loro è una rapporto che non è solo solo artistico, ma anche e soprattutto di amicizia. "La scelta, decisa e convinta, è caduta su Marco – ha raccontato Canzian sul proprio profilo Facebook – e, con grande gioia da parte mia, la sua risposta ha avuto la stessa velocità di reazione… è stato un “sì” di cuore, prima ancora di sentire il brano, un “sì” dettato da fiducia e amicizia. Marco ed io ci conosciamo da quando, nel 1987, venne nel mio studio, a Milano, per registrare, come tastierista collaboratore del grande Giancarlo Bigazzi, il brano “Si può dare di più”. Poi, nel ’90, lui vincitore a Sanremo tra le nuove proposte con “Disperato” e noi con “Uomini soli”, ci ha fatto avvicinare ancora di più, e meglio. Il nostro è un duetto di cuore, non studiato al tavolino, e vissuto con gioia".

Marco Masini all'Ariston dopo la vittoria nel 2004

"Suppergiù sarà lo stesso arrangiamento, con un inizio un po’ più libero a livello interpretativo e con l’intervento di un oboe che a mio parere regala un dettaglio un po’ più romantico", aveva detto Marco Masini alla vigilia della sua esibizione con Red Canzian a Sanremo 2018. "Red in questa canzone esprime il concetto dell’andare avanti, del raccontare quello che si è vissuto, che ci ha formato e cambiato, ed è un concetto che condivido in pieno, perché poi alla fine, indipendentemente dai secondi che sposti o non sposti, hai un percorso di vita che ti ritrovi quando fai delle scelte o quando devi dimostrare coraggio e forza a te stesso", ha aggiunto. Masini ha una lunga storia d'amore con Sanremo: è stato il vincitore del Festival di Sanremo nel 2004 con il brano "L'uomo volante", mentre nel 1990 si aggiudicò la vittoria nella categoria giovani con "Disperato".

Red Canzian oltre i Pooh a Sanremo

È un Sanremo 2018 difficile, almeno fino a questo momento, per Red Canzian. Con il duetto insieme all'amico Marco Masini ha cercato di alzare il tiro e di risollevarsi dalla fascia rossa, ottenuta in prima serata grazie al voto della giuria demoscopica e in seconda serata per quello della sala stampa. Il suo brano, intitolato "Ognuno ha il suo racconto", è una riflessione sulla propria vita: "Alla fine del viaggio ci vuole coraggio – ha detto Red Canzian in merito al suo nuovo progetto solista –, per ripartire e guardare verso un orizzonte diverso… e le forze e le certezze le riconosci nelle passioni dell’inizio, in quella musica che, da ragazzino, ti ha fatto sognare di diventare, un giorno, una rock star".

79 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views