video suggerito
video suggerito
Sanremo 2018

Sanremo 2018 prima serata, ospiti e cantanti in gara di martedì 6 febbraio

L’ordine dei 20 Big che si esibiranno nella prima puntata di Sanremo 2018 e gli ospiti: si apre ufficialmente il 68esimo Festival della canzone Italiana.
A cura di Valeria Morini
685 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Con la conferenza stampa di martedì 6 febbraio, si aprono ufficialmente le danze per il Festival di Sanremo 2018. In onda su Rai1, la prima puntata andrà in onda stasera dalle 20.45, con la conduzione del direttore artistico Claudio Baglioni, insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Tutti e 20 i Big si esibiranno nel corso della prima serata: di seguito la scaletta e gli ospiti presenti.

Scaletta Big prima serata di Sanremo 2018

Questa la scaletta con l'ordine di apparizione dei Big. Le performance saranno votate attraverso il televoto (40% del peso percentuale), dalla giuria demoscopica (30%) e dalla giuria della sala stampa (30%). Per vedere le prime performance delle Nuove Proposte, si dovrà aspettare la seconda puntata del 7 febbraio.

Annalisa – Il mondo prima di te
Ron – Almeno pensami
The Kolors – Frida (mai, mai, mai)
Max Gazzé – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
Vanoni-Bungaro-Pacifico – Imparare ad amarsi
Ermal Meta – Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
Mario Biondi – Rivederti
Roby Facchinetti – Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
Lo stato sociale – Una vita in vacanza
Noemi – Non smettere mai di cercarmi
Decibel – Lettera dal Duca
Elio e le storie tese – Arrivedorci
Giovanni Caccamo – Eterno
Canzian – Ognuno ha il suo racconto
Luca Barbarossa – Passame er sale
Diodato – Roy Paci – Adesso
Nina Zilli – Senza appartenere
Renzo Rubino – Custodire
Enzo Avitabile – Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
Le Vibrazioni – Così sbagliato

Ospiti della prima serata, da Fiorello a Gianni Morandi

L'ospite più atteso della prima serata è Rosario Fiorello, da anni assente dalla Rai come conduttore. Resta il mistero sull'orario della sua entrata in scena, dopo il simpatico "battibecco" con Baglioni, cui aveva chiesto un ingresso all'inizio della puntata."Non si sa se uscirà alle 22.30 o se farà lo scaldapubblico, ad ora è stato previsto solo un intervento. Sfido chiunque a prevederne la durata!", è stato detto in conferenza stampa: insomma, si attendono sorprese. All'Ariston stasera vedremo anche Gianni Morandi con Tommaso Paradiso, oltre al cast del film "Stiamo tutti bene" di Gabriele Muccino (anche presente nella Giuria degli Esperti).

Laura Pausini si esibirà sabato

Causa laringite e febbre alta, ha invece dovuto dare forfait Laura Pausini, altra ospite attesissima nella prima serata. L'apparizione della cantante non sembra però essere saltata, ma si parla semplicemente di uno slittamento: a quanto dichiarato in conferenza, la Pausini salirà sul palco dell'Ariston sabato sera, nella serata conclusiva del 10 febbraio, quando dovrebbe essersi stabilita. "Non ci rinuncio, confermo che ci sarò sabato", ha rivelato lei stessa in un post pubblicato su Facebook.

Video thumbnail
685 CONDIVISIONI
313 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views