Sanremo 2018
9 Febbraio 2018
21:58

Sanremo 2018, Noemi canta con Paola Turci “Non smettere mai di cercarmi”

Paola Turci torna sul palco dell’Ariston a un anno della sua partecipazione alla gara con “Fatti bella per te” per duettare con Noemi sulle note di “Non smettere mai di cercarmi”.
A cura di Ida Artiaco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Paola Turci è tornata sul palco del Festival di Sanremo un anno dopo la sua partecipazione con "Fatti bella per te". Lo ha fatto come ospite di Noemi, che l'ha scelta per cantare insieme a lei "Non smettere mai di cercarmi" nel corso della serata della kermesse dedicata ai duetti. "Io con Paola mi sento molto a mio agio – ha detto alla vigilia della gara la cantante romana -, è molto simile a me, è una donna di peso, rimpinguiamo un po’ la fila donne che quest’anno è un po' diminuita. Paola è una musicista molto brava e crede tanto in questo pezzo". La sintonia tra le due sul palco si è vista e ora non resta altro che aspettare il verdetto della classifica per scoprire quante chance ha Noemi di arrivare sul podio.

Paola Turci a Sanremo un anno dopo

Un anno dopo la sua ultima partecipazione come concorrente in gara al Festival della canzone italiana con la sua "Fatti bella per te", Paola Turci torna sul palco dell'Ariston per duettare con Noemi. Le due si erano conosciute dopo essere state scelte da Loredana Bertè per il suo disco "Amici non ne ho… amiche sì", ma hanno poi preso parte anche al Watoto Festival di Roma del 2009, quando si sono unite a Fiorella Mannoia per una serata benefica. Per altro, l'esibizione sanremese rappresenta una occasione per la Turci di promuovere il suo nuovo album "Il secondo cuore New Edition", grazie al lancio del singolo "Eclissi" dello scorso gennaio. Sulla collaborazione con la cantante romana ha detto: "Si torna a Sanremo, conquistata dalla canzone e dalla grinta di Noemi".

Noemi prova a scalare la classifica

È un Sanremo molto movimentato questo per Noemi, prima con le polemiche per la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale avanzate da un agente in servizio al teatro Ariston, e poi per la maxi scollatura esibita nel corso della terza serata della kermesse, sfiorando l'incidente hot sul palco. Il suo brano "Non smettere mai di cercarmi", scritto assieme a Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, non è finora ancora arrivato nelle parti alte della classifica. Il duetto con Paola Turci potrebbe permetterle di migliorare ulteriormente la propria posizione in vista della serata finale in cui sarà annunciato il vincitore.

316 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.680 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni