Sanremo 2018
9 Febbraio 2018
23:14

Sanremo 2018, Diodato e Roy Paci in duetto con Ghemon cantano “Adesso”

Diodato e Roy Paci si sono esibiti nel corso della quarta 13serata del Festival di Sanremo, dedicata ai duetti, insieme al rapper Ghemon, che ha aggiunto una strofa scritta di sua mano ad “Adesso”.
A cura di Ida Artiaco
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

Era tra le perfomance più attese della quarta serata del Festival di Sanremo 2018, quella dedicata ai duetti, e non ha deluso le aspettative. Diodato e Roy Paci si sono esibiti sulle note della loro "Adesso" insieme a Ghemon, che ha dato il suo contributo alla performance scrivendo una strofa inedita del brano. "Se c’era una possibilità per me di andare a Sanremo era così – ha scritto il rapper sul proprio profilo Facebook qualche giorno fa -: con persone e artisti che stimo, su un brano che ritengo molto bello, a cui mi è stato chiesto di aggiungere un tocco personale. Cosi, invece, è una cosa super. Perciò dico grazie a Diodato, Roy, Claudio, Filippo, Macro e le persone che mi hanno dato carta bianca per farmi esprimere al massimo". Cosa succederà, ora, alla classifica?

Chi è Ghemon e cosa ci fa a Sanremo

Ghemon, al secolo Giovanni Luca Picariello, classe 1982 e di origine avellinese, è un rapper che ultimamente ha anche provato un genere più pop e melodico. Il prossimo 24 marzo presenterà a Napoli il suo ultimo disco, dal titolo "Mezzanotte", che ha pubblicato lo scorso settembre dopo ben tre anni di silenzio e che rappresenta una sua riflessione sul proprio vissuto interiore, oltre che sulla qualità della sua carriera. Sul palco dell'Ariston ha cantato con Diodato e Roy Paci, aggiungendo un proprio tocco personale ad "Adesso", brano con il quale il duo è in gara, una decisione questa che non stupisce visto lo spessore cantautoriale dei tre artisti. "In passato ho biasimato, talvolta, e spesso non capito le scelte del Festival – ha scritto Ghemon su Facebook -, ma stavolta posso usare la mia voce per dire cose in modo diverso da ciò che il grande pubblico è abituato a sentire. È un'esperienza importante. L'ennesima in cui mi ritrovo e la onorerò, prima di tutto essendo me stesso".

Il successo di "Adesso" di Diodato e Roy Paci

Tra le coppie che stanno partecipando, nella gara tra i 20 Big, al Festival di Sanremo 2018 ci sono anche Diodato e Roy Paci che stanno portando sul palco dell'Ariston la canzone "Adesso", scritta dal primo e arrangiata coi fiati dal secondo. I due hanno già collaborato assieme in questi anni, definendo la loro presenza alla kermesse come "il coronamento di una lunga amicizia artistica". La prima serata li ha visti finire nella zona rossa della classifica a causa del verdetto della giuria demoscopia, per poi salire fino alla blu, quella più alta, con il voto della sala stampa, annunciato nel corso della seconda serata del concorso canoro. "Questa è forse la cosa che esce fuori di più – ha detto Diodato intervistato da Fanpage.it -, il fatto di abbattere le barriere tra un mondo e l'altro e non dobbiamo spaventarci se l'occasione giusta è quella del Festival, dove abbiamo la libertà. Quale occasione migliore per poterlo fare, anche perché arriviamo nelle case di tutte le famiglie".

317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.643 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni