Sanremo 2018: come, dove e quando acquistare i biglietti singoli per il Festival
Dopo che l'8 gennaio sono stati messi in vendita gli abbonamenti per poter partecipare al prossimo Festival di Sanremo, il primo che ha visto Claudio Baglioni come direttore artistico, da oggi, a partire dalle ore 15 del 25 gennaio 2018, quindi, fino alle ore 18 del 26 gennaio 2018 sarà possibile inoltrare la richiesta per l'acquisto di quelli singoli, come comunica la Rai in un comunicato stampa in cui spiega come farne richiesta e i criteri per accettarli. Se per gli abbonamenti era possibile recarsi direttamente al Teatro Ariston e pagarli, come lo scorso anno 1290 euro per la platea e 672 per la galleria, questa volta la richiesta potrà avvenire esclusivamente sul sito ufficiale del Festival e, come specificato, bisognerà essere in possesso, oltre alle informazioni base (nome, cognome, luogo e data di nascita, e-mail, telefono del pagante e di chi partecipa alla serata) anche della scansione documento (carta d'identità o passaporto) – fronte e retro – su unica facciata del pagante e di chi partecipa alla serata.
Come acquistare i biglietti
Non sarà possibile tentare di acquistare più di due biglietti per singola serata e non basta inoltrare la richiesta per essere automaticamente prenotati, anzi. Per la precisione, la Rai specifica che "Le richieste saranno elaborate seguendo rigorosamente l'ordine cronologico di arrivo al sistema (certificato da Notaio) ed in base alla disponibilità. Nel caso la richiesta venisse accettata, riceverete successivamente una e-mail di conferma da parte della biglietteria con le indicazioni per effettuare il pagamento. Qualora si desiderasse la ricevuta fiscale occorre fornire la ragione sociale, l'indirizzo e la Partita IVA Tutte le informazioni relative all'elaborazione delle richieste verranno pubblicate su questa pagina".
I primi ospiti internazionali
Ieri, intanto, gli organizzatori hanno annunciato i primi ospiti internazionali che saliranno sul palco assieme al Direttore artistico e agli altri due conduttori Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker: dopo Laura Pausini e Biagio Antonacci, infatti, sono stati annunciati James Taylor e la coppia formata da Sting e Shaggy che presenteranno il loro nuovo singolo che anticipa l'uscita, il 20 aprile del primo album in coppia. Tutti gli ospiti stranieri renderanno omaggio alla musica italiana, come più volte ribadito da Baglioni.