531 CONDIVISIONI
13 Febbraio 2016
02:17

Sanremo 2016: vincono gli Zero Assoluto, ma solo per Wikipedia (per ora)

Gli Zero Assoluto sono tra coloro che devono aspettare il ripescaggio per sapere se potranno giocarsi questo festival di Sanremo 2016, intanto, però, sulla loro pagina Wikipedia, qualcuno li aveva già dati come vincitori, alla faccia della scaramanzia.
A cura di Francesco Raiola
531 CONDIVISIONI
Zero Assoluto a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)
Zero Assoluto a rischio eliminazione al Festival di Sanremo 2016 (LaPresse)

Non ce l'hanno fatta gli Zero Assoluto ad avere la certezza di potersi giocare questo Festival di Sanremo 2016 che li vede tra gli artisti a rischio assieme a Irene Fornaciari, Bluvertigo, Dear Jack e Neffa, ma chissà che nel ripescaggio non possano essere proprio loro, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, a prendersi l'ultimo posto e chissà, sperare che possa finire come quando Valerio Scanu vinse il Festival dopo il ripescaggio. Insomma, se la speranza è l'ultima a morire i due ragazzi potranno godersi comunque un'altra giornata sanremese da protagonisti e chissà che il buontempone che ha aggiornato la loro pagina Wikipedia non sia stato profeta in patria.

‘Di me e di te' vincente, su Wikipedia

Sì perché facendo un giro in rete, ci siamo imbattuti sulla loro pagina Wikipedia e abbiamo notato che nella sezione dedicata alle loro partecipazioni sanremesi – sono alla terza dopo quelle del 2006 con ‘Svegliarsi la mattina' e del 2007 con ‘Appena prima di partire' – la loro canzone ‘Di me e di te‘ era data come vincitrice di questa edizione. Uno scherzo di qualcuno che gli vuole bene che, chissà, forse gli porterà bene, anche se per ora non è servito. Intanto, pare che qualcuno se ne sia accorto e stia riaggiornando la pagina, forse anche per una questione di scaramanzia.

Zero Assoluto raccolgono la sfida dei The Jackal

Intanto se c'è qualcosa su cui non si discute è la loro simpatia e ironia. Ieri sera, infatti, anche i ragazzi hanno giocato coi The Jackal, il gruppo di videomaker napoletani che in questi giorni sta sfidando alcuni artisti protagonisti all'Ariston per fargli dire, a fine canzone, uno dei loro tormentoni. Questa sera è stata la loro volta e i due a fine canzone hanno salutato Alfredo, una delle colonne del gruppo: ‘Ciao Alfredo‘ è stato il saluto finale, che è arrivato dopo che nella prima serata Noemi aveva detto ‘State senza penzier‘, nella seconda Clementino aveva scelto un ‘Deux Frittur‘ (entrambe le espressioni mutuate da ‘Gli effetti di Gomorra sulla gente', parodia online della serie diretta da Stefano Sollima) e nella terza, invece i Dear Jack, avevano inserito nel finale della loro cover ‘Grazie sbiaditi

531 CONDIVISIONI
Sanremo 2016, gli Zero Assoluto cantano
Sanremo 2016, gli Zero Assoluto cantano "Di me e di te" al Festival
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016:
Renato Zero sconvolge Sanremo 2016: "Gli 'alieni' sono tra noi e io li rappresento tutti"
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016
Renato Zero al Festival di Sanremo 2016
29.139 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni