1.494 CONDIVISIONI

Sanremo 2015, Emma: “Fiera di me, mi sono messa al servizio del Festival”

Alla conferenza stampa di presentazione della finale, la cantante ha così commentato le critiche: “Ho messo da parte i miei guizzi da stronza rock’n’roll e mi sono messa al servizio del festival”. E Rocio, ancora una volta, si difende dalle polemiche sulla presunta “raccomandazione” in quanto compagna di Raoul Bova.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
1.494 CONDIVISIONI
Immagine

Si è appena tenuta la conferenza stampa del Festival di Sanremo, dedicata ai risultati della quarta serata e un bilancio complessivo della settimana della kermesse, in attesa della puntata finale che andrà in onda stasera. Assente Arisa, ancora sofferente dopo l'infortunio subito. Carlo Conti non ha nascosto l'emozione per il momento tanto atteso della finalissima e, andando contro tutte le regole, ha confessato qual è stato il suo brano preferito tra quelli in gara:

Siamo allo sprint finale. La serata finale sarà la più attesa. Devo dire una cosa, secondo me la canzone più bella di tutte era "Come una favola" di Raf. E me l'hanno eliminata.

Conti ha inoltre precisato che, almeno per ora, non è in previsione un suo ritorno alla conduzione del festival:

Ho sentito una dichiarazione secondo la quale il direttore Giancarlo Leone avrebbe parlato di Conti bis. In realtà chi l'ha detto ha sentito solo una parte delle parole di Leone: quello che ha detto è stato "Conti bis…chero!"

Emma si è invece difesa con decisione dalle critiche che in molti hanno riservato alla sua presenza alla kermesse:

Quando ho accettato di fare Sanremo sapevo benissimo a cosa sarei andata incontro. Ribadisco il concetto che sono fiera di me e del coraggio che ho messo in questa nuova avventura, in qualcosa che esula dal mio mestiere. Non è facile entrare nei vestiti di qualcun altro: penso di essermi vestita di buon senso e buon gusto, due stilisti che a quanto pare sono sconosciuti. Ho messo da parte i miei guizzi da stronza rock'n'roll e mi sono messa al servizio del festival, nonostante quelle persone che parlano durante il festival perché è l'unico momento dell'anno in cui possono farlo. Spero di essere piaciuta a voi, sicuramente sono piaciuta a me stessa.

Conti è immediatamente intervenuto:

Sei piaciuta anche a me e ai 12 milioni di telespettatori che ci hanno seguiti.

Emma ha poi spiegato:

Ci sono stati momenti in e momenti out, ma è un'emozione continua, per me salire su un palco è sempre un brivido.

Ancora polemiche su Rocio

Ancora una volta si è parlato dell'infinita polemica riguardo a Rocio Munoz Morales e al suo legame con Raoul Bova. Sul fatto che la finale si celebrerà proprio nel giorno di San Valentino e sul suo amore con Bova, la Morales ha commentato:

Credo nell'amore e credo che l'amore muova il mondo. Sanremo 2015 è un festival fatto con molto amore. Per me è un San Valentino speciale, perché sono innamorata e soprattutto perché sono qua! Non credo che avrò un altro San Valentino sul palco e me lo voglio godere.

Sulla presunta "raccomandazione", Rocio ha semplicemente detto:

Voglio dire solo una cosa breve. Su quel palco da martedì a oggi c'è stata Rocio Munoz Morales.

Rocio ha parlato con commozione di quello che è stato per lei il momento più bello:

Piango in continuazione, il momento più emozionante è stato avere l'onore di portare in qualche modo Mango su quel palco. Un regalo di Carlo, degli autori, del cielo.

Poco dopo, la modella ha spiegato l'empatia che la lega all'artista scomparso.

Non lo conoscevo quando ho sentito della sua morte, ma avere la possibilità di riportare questo artista sul palco mi ha emozionato, e mi emoziona ancora ogni volta che ci ripenso.

Tra le comunicazioni di servizio, Conti ha annunciato che tra gli ospiti non sarà presente Massimo Ranieri, contrariamente a quanto previsto. Il cantante è infatti stato colpito dalla febbre. Iprovvisa e inattesa, la comparsata in conferenza stampa di Giorgio Panariello, che salirà stasera sul palco dell'Ariston come ospite comico.

1.494 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2015 - la serata finale
Festival di Sanremo 2015 - la serata finale
Il look di Emma Marrone alla finale di Sanremo 2015
Il look di Emma Marrone alla finale di Sanremo 2015
Emma: "Belén al Festival di Sanremo? Nessun problema, non mi infurio"
Emma: "Belén al Festival di Sanremo? Nessun problema, non mi infurio"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views