video suggerito
video suggerito

Sanremo 2012, ecco la foto ufficiale dei Big. Mancano Gigi D’Alessio e la Berté

Presente invece Chiara Civello, che sembrava vicina alla squalifica come la coppia D’Alessio-Berté a seguito della polemica relativa ai brani (non proprio inediti) presentati al Festival di Sanremo.
A cura di Biagio Chiariello
45 CONDIVISIONI
presente invece chiara civello in odore di squalifica

Tempo di foto ufficiali per Sanremo 2012. No, in realtà non è proprio così. O meglio, non sarebbe dovuto esserlo. L'istantanea di gruppo dei 14 cantanti Big che parteciperanno alla 62esima edizione del Festival della Canzone italiana doveva uscire per il numero del 7 febbraio di Sorrisi & Canzoni TV, settimanale che possiede l'esclusiva di tutto ciò che è Festival di Sanremo, a partire dai testi delle canzoni. Fatto sta che Pierdavide Carone ha preferito non far aspettare quella fatica data e ha, così, pubblicato su Facebook lo scatto che ritrae la crew al completo. O quasi.

Si nota subita l'assenza di due volti piuttosto noti: Gigi D'Alessio e di Loredana Bertè. Come anticipato da Music.Fanpage, la coppia è protagonista di una polemica relativa al brano presentato per il Festival ("Respirare"), non del tutto inedito, in quanto pubblicato in anteprima su Facebook dal cantante napoletano. La stessa polemica che ha investito pure Chiara Civello. Tuttavia la giovane jazzista è presente tra gli artisti in foto.

Sanremo 2012,ecco la foto ufficiale dei Big

Va detto che l'assenza della coppia D'Alessio-Berté non significa che i due non saliranno sul palco dell'Ariston dal 14 al 18 febbraio. Non è raro, infatti, che gli artisti non riescano a raggiungere il set fotografico per lo scatto ufficiale della manifestazione. Ma poi ci pensa Photoshop a sciogliere ogni nodo.

Del resto è lo stesso Gigi D'Alessio che negli ultimi giorni ha manifestato tranquillità in merito alla sua partecipazione al Festival. Parlando a Radio Deejay si è così difeso:

Non c’è stata nessuna anteprima di Respirare sul web, il pezzo che prima era caricato sul web non era cantato e non riportava parti del testo ma si sentivano solamente basso, batteria e chitarra. Del brano che canterò con Loredana non ho anticipato nulla, è stata solamente una coccola per i miei fan che sono in attesa del mio prossimo disco in uscita dopo Sanremo.

Civello sì, D'Alessio-Bertè no? Forse tutti e tre

Una polemica sterile dunque. La situazione è invece più seria per la Civello, in quanto suo pezzo "Al posto del mondo" è stato presentato  Sanremo 2010 Nuova Generazione ed eseguito in pubblico dall'ex concorrente di X Factor, Daniele Magro. Ma nonostante l'insorgere dell’Unione Nazionale Consumatori, che chiede il rispetto del regolamento (“Le canzoni in gara devono essere totalmente inedite e mai presentate in nessuna occasione al pubblico”), l'artista appare bella sorridente insieme ai suoi colleghi in foto. Come andrà a finire?

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views