video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: video delle esibizioni di Micaela e Amadè nella terza serata

I due artisti, premiati dalla giuria nella terza serata del Festival, si aggiungono agli altri finalisti della categoria Giovani, Raphael Gualazzi e Serena Abrami.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Raphael Gualazzi, Serena Abrami, Roberto Amadè e Micaela Foti: sono loro i quattro finalisti del Festival di Sanremo 2011, nella categoria “Giovani”.

Nell’attesa di conoscere il vincitore, questa sera, nel quarto appuntamento con la kermesse, rivediamo le esibizioni dei due artisti che hanno superato il turno ieri.

La terza serata – dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia e ai brani storici, interpretati dai quattordici big, e al superospite Roberto Benigni –, ha visto l’eliminazione di BTwins e Marco Menichini

SANREMO AMADE

, rispettivamente in gara con i brani Mi rubi l’amore e Tra tegole e cielo.

La giuria mista – il pubblico a casa con il televoto e la giuria tecnica della Sanremo Festival Orchestra – ha poi premiato Micaela e Amadè, che si sono così sono aggiunti così a Raphael Gualazzi, con Follia d’amore, e Serena Abrami, con Lontano da tutto, scelti nella serata di mercoledì.

SANREMO MICAELA

Micaela Foti è stata la prima a esibirsi, alle 23:45, con Fuoco e cenere, brano dedicato al nonno che non c'è più. Giovanissima – è nata a Porto Salvo (Reggio Calabria) diciassette anni fa –, ha già dimostrato di avere doti vocali importanti partecipando alla seconda edizione di Ti lascio una canzone. Per rivederla basta seguire il link al sito Rai del Festival.

Poi è salito sul palco Roberto Amadè, che ha cantato Come pioggia, uno dei pezzi più interessanti tra le nuove proposte, di cui è anche autore. Piemontese, classe 1982, il musicista e pittore – è infatti laureato all’Accademia di Belle Arti di Torino – ha avuto accesso all’Ariston dopo la vittoria al concorso Area Sanremo. Nel suo curriculum anche un Premio Bindi, vinto nel 2010, e una colonna sonora per il cinema – per il film La terra nel sangue di Giovanni Ziberna. Anche la sua performance sanremese è disponibile sul sito ufficiale di Sanremo.

Paola Ciaramella

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views