5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, terza serata: Roberto Vecchioni canta ‘O surdato ‘nnammurato, il video

In occasione della serata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, Roberto Vecchioni ha cantato “‘O surdato nnammurato”, infiammando il pubblico in sala.
5 CONDIVISIONI
Sanremo 2011

Dopo un dominio incontrastato, sembra che ci sia una nuova candidatura tra i favoriti del Festival di Sanremo 2011: lui stesso aveva dichiarato di partecipare alla kermesse per trasmettere la musica d'autore al pubblico più giovane, e di sto passo, potrebbe seriamente riuscirci. Stiamo parlando di Roberto Vecchioni, che nella terza serata di Sanremo dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia, si è esibito in un'esibizione molto sentita de "‘O surdato ‘nnammurato", una delle canzoni napoletane più celebri al mondo, scritta da Aniello Califano nel 1915.

La performance del brano ha coinvolto notevolmente anche il pubblico, che ha accompagnato il brano con le mani, mentre Vecchioni e il suo coro intonavano le note di quello che da tempo è addirittura considerato come l'inno ufficiale del Napoli Calcio. Tutto ciò potrebbe allentare temporaneamente la tensione su Vecchioni, dato che negli ultimi giorni si susseguono parecchi rumors sulla sua canzone.

Per Cecchetto, Chiamami ancora amore è la rivelazione di questa edizione di Sanremo, ma non è l'unico a pensarlo: nonostante per i bookmakers i favoriti siano ancora Emma Marrone e i Modà, le quotazioni di Vecchioni incrementano ogni giorno che passa, e una sua eventuale vittoria potrebbe rappresentare davvero una sorpresa, viste le attese della vigilia.

Ma non è l'unico outsider della kermesse sanremese: anche Davide Van De Sfroos, con Yanez, si sta ritagliando la sua fetta di pubblico, nonostante l'incomprensibilità parziale del dialetto laghée. Insomma, ne vedremo delle belle.

Ecco il link in cui potrete vedere l'esibizione di Vecchioni.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views