video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, seconda serata: Anansi e Gabriella Ferrone i giovani eliminati

Fuori da Sanremo i primi due giovani in gara, restano i finalisti Serena Abrami e Raphael Gualazzi.
A cura di Paola Ciaramella
38 CONDIVISIONI

Ancora due eliminati illustri al Festival di Sanremo 2011. La seconda serata di ieri, che ha visto esibirsi i dodici Artisti rimasti, ha salutato Patty Pravo e Al Bano, rispettivamente in gara con i brani Il vento e le rose e Amanda è libera.

Questa sera, però, i due – così come Anna Oxa e Anna Tatangelo, eliminate martedì – avranno una seconda chance grazie al ripescaggio.

Solo dopo le canzoni dei big sono saliti sul palco dell’Ariston quattro degli otto Giovani di Sanremo 2011, penalizzati dall’ora – erano infatti le 23:35 quando Anansi, Gabriella Ferrone, Serena Abrami e Raphael Gualazzi hanno iniziato a cantare. Come al solito le nuove proposte – così si chiamavano fino a qualche anno fa – sono state relegate in una parte della serata in cui l’attenzione da parte del pubblico è sicuramente calata.

Una scelta giustificata, come ha spiegato una delle autrici del Festival nel Question Time del pomeriggio, dai meccanismi di voto diversi per le due categorie – giuria demoscopica per gli Artisti, giuria mista (Orchestra + televoto) per i Giovani.

Al termine delle esibizioni, il verdetto della giuria ha decretato la fine dell’avventura sanremese per Anansi, in gara con il brano Il sole dentro, e Gabriella Ferrone, con Un pezzo d’estate. Raphael Gualazzi, con Follia d’amore – canzone scritta da lui –, e Serena Abrami, con Lontano da tutto – testo e musica di Niccolò Fabi – sono i due finalisti nella categoria Giovani.

La puntata è stata poi

SANREMO 2011

intervallata dalla verve di Luca & Paolo, dalle passerelle di Elisabetta e Belen – che stavolta hanno giocato a fare le grandi amiche – e dai due ospiti internazionali, la cantante inglese Eliza Doolittle e l’attore cubano Andy Garcia.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views