15 CONDIVISIONI

Sanremo 2011: Roberto Vecchioni sta vincendo il televoto

La notizia è scappata a un rappresentante di Raitrade durante la conferenza stampa.
A cura di Gianni Monaco
15 CONDIVISIONI
sanremo 2011 vecchioni

E' caos totale al Festival di Sanremo. Oggi, in conferenza stampa, a un rappresentante di Raitrade è sfuggita la notizia in base alla quale Roberto Vecchioni (Chiamami ancora amore) è in testa al televoto. L'indiscrezione non doveva essere assolutamente diffusa, perché potrebbe influenzare l'andamento della gara canora. Alcune agenzie di scommesse hanno subito sospeso le puntate.

Le parole del rappresentante di Raitrade hanno fatto infuriare il direttore artistico Giammarco Mazzi: "Questa è una cosa gravissima è scarsa professionalità, il voto è ancora in corso e quel che ha detto potrebbe influenzare il risultato. Dovevate limitarvi a dare i dati generali sulle cifre, come vi viene in mente di fare nomi?", ha aggiunto Mazzi, rivolto a chi aveva diffuso tra i giornalisti la notizia. Poi lo stesso Mazzi ha voluto smorzare i toni, dicendo che i dati non influenzeranno i telespettatori e dunque non falseranno la gara.

Il Codacons, però, è di tutt'altro avviso e annuncia battaglia: "Non si tratta di una gaffe – afferma il presidente dell'associazione dei consumatori, Carlo Rienzi – ma di una irregolarità che potrebbe condizionare il voto del pubblico a casa. I risultati sulle preferenze dei telespettatori – ha spiegato Rienzi – vanno tenuti segreti fino all'ultimo per garantire imparzialità e uguale trattamento a tutti i concorrenti".

Al di là delle possibili conseguenze della indiscrezione diffusasi nel pomeriggio, ricordiamo che i finalisti di Sanremo 2011 sono 10. Oltre a Roberto Vecchioni, sono tra i favoriti Emma e Modà.

Intanto ieri, quarta puntata, Raphael Gualazzi ha vinto Sanremo giovani con un brano swing e jazz che è piaciuto non solo al pubblico, ma anche alla critica.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views