video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011, quarta serata: Battiato, Madonia e Consoli cantano L’alieno, video

Un trio d’eccezione, tutto siciliano, per la puntata del Festival dedicata ai duetti.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

SANREMO 2011 CONSOLI

L’anno scorso aveva reso omaggio a Nilla Pizzi, prima vincitrice del Festival di Sanremo, con Grazie dei fiori. Quest’anno Carmen Consoli è tornata all’Ariston ancora in veste di ospite, stavolta per accompagnare con la sua inconfondibile voce due big in gara.

Ieri, nella quarta serata di Sanremo 2011, dedicata ai duetti, la cantautrice siciliana si è esibita con Luca Madonia e Franco Battiato, cantando con loro L’alieno. In primo piano, come nelle precedenti puntate, l’ex membro dei Denovo, anche autore del brano, e accanto a lui la conterranea “Cantantessa” – entrambi sono nati a Catania. Battiato si è unito a loro sul finire della canzone, ricomponendo un terzetto già unito da collaborazioni precedenti, ma soprattutto da un sincero rapporto d’amicizia.

I tre artisti hanno lavorato insieme anche per il videoclip de L’alieno, che arriverà nelle tv musicali il prossimo 27 febbraio, su distribuzione Universal: girato in Sicilia dallo stesso Madonia, con la partecipazione di Battiato, il video è, infatti, prodotto dalla Narciso Records di Carmen Consoli e da Scarfilm, con il supporto della Film Commission del Comune di Catania. Nel frattempo, è possibile rivedere l’esibizione di ieri sera seguendo il link al sito ufficiale del Festival.

La performance sanremese del trio Battiato-Consoli-Madonia ha completato una serata ricca di emozioni, grazie ai numerosi ospiti e alla prima premiazione di questa edizione – quella di Raphael Gualazzi, vincitore nella categoria Giovani. Particolarmente interessanti anche i duetti di Nathalie e L’Aura conVivo sospesa, Roberto Vecchioni e PFM con Chiamami ancora amore.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views