Sanremo 2011: Nathalie, dopo X Factor 4, vuole il bis
E se la vincitrice del Festival di Sanremo 2011 fosse Nathalie? In pochi le danno chance di successo. Però lei, come si vince una manifestazione canora molto popolare, lo sa bene. Nathalie è arrivata prima nell'edizione numero 4 di X Factor, lo scorso novembre. Un successo assolutamente meritato e difficile, visto che i concorrenti erano quasi tutti di ottima levatura.
Certo, come recita anche il famoso tormentone, Sanremo è Sanremo, ma il bis non è da escludere. Spesso, negli ultimi anni, i vincitori dei talent show hanno poi vinto anche il Festival della canzone italiana. Il motivo è semplice. Visto che a votare è sempre il pubblico, se un artista piace in un reality, piacerà molto probabilmente anche sul palco di Sanremo.
Ecco perché non sono assolutamente da sottovalutare Emma e i Modà (Arriverà) e Giusy Ferrero. Al di là dei nomi sui favoriti, a fare discutere sono anche i presunti plagi di Sanremo 2011. Dopo Vecchioni con Chiamami ancora amore, è il turno di Anna Tatangelo con Bastardo. Da chi avrebbe copiato la compagna di Gigi D'Alessio? Niente meno che dal grande Vasco Rossi, in tour nel 2011, almeno per quanto riguarda la parte iniziale. Ad avanzare l'ipotesi è Francesco Prisco del Sole 24Ore. Il brano è stato scritto dalla stessa cantante campana, assieme a Valentina D`Agostino e al suo compagno Gigi D’Alessio che ne ha composto le musiche.
Resta il fatto che, dopo l'eliminazione, la bella 24enne è tornata in corsa per la vittoria finale. Alla gente i plagi, veri o presunti, sembrano interessare poco. Quello che sembra contare di più è la popolarità del personaggio.