17 Febbraio 2011
19:17

Sanremo 2011, la terza serata

Alle 20:40 appuntamento con Nata per Unire, serata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
A cura di Paola Ciaramella

Stanno trascorrendo velocemente le ore all’Ariston. Dopo il picco di ascolti di ieri – 14 milioni di spettatori alle 21:57 e uno share medio del 42,67% –, la squadra del Festival di Sanremo 2011 è pronta alla sua terza serata, Nata per Unire, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Un appuntamento particolarmente intenso, che per l’occasione avrà inizio alle 20:40, con mezz’ora di anticipo rispetto alle altre puntate.

Un momento solenne, che darà il via alle celebrazioni per l’anniversario dell’unità nazionale e sarà guardato anche dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. I quattordici Artisti, messa da parte la gara, interpreteranno brani della nostra storia e per l’occasione Gianni Morandi canterà Rinascimento, di Mogol e Gianni Bella. E poi il superospite della serata, Roberto Benigni, farà un’esegesi dell’Inno di Mameli.

Nell’ordine, tra poco più di un'ora assisteremo alle esibizioni di Patty Pravo (Mille lire al mese), Modà ed Emma (Here’s to you – La ballata di Sacco e Vanzetti), Luca Madonia (La notte dell’addio, con la direzione di Franco Battiato), Giusy Ferreri (Il cielo in una stanza), La Crus (che canteranno con lo Gnu Quartet Parlami d’amore Mariù), Anna Oxa (‘O sole mio), Tricarico (L’italiano, con Toto Cutugno), Nathalie (Il mio canto libero), Al Bano (Va’ pensiero, con Iannis Plutarchos e Theodossiou Dimitra), Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (Addio mia bella addio), Roberto Vecchioni (‘O surdato ’nnammurato), Anna Tatangelo (Mamma), Max Pezzali (Mamma mia dammi cento lire, con Arisa), Davide Van De Sfroos (Viva l’Italia).

Dopo i brani storici, la gara riprenderà con il ripescaggio di due dei quattro artisti eliminati nelle puntate precedenti – Anna Oxa e Anna Tatangelo martedì, Patty Pravo e Al Bano ieri – e con l’esibizione degli altri quattro giovani del Festival – Micaela Foti, Roberto Amadè, Marco Menichini, BTwins.

Paola Ciaramella

Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della terza serata
Programma Festival di Sanremo 2011: la scaletta della terza serata
Anna Tatangelo a Sanremo 2011 canta Mamma: il video dalla terza serata
Anna Tatangelo a Sanremo 2011 canta Mamma: il video dalla terza serata
Sanremo 2011, terza serata: il video di Nathalie che canta Il mio canto libero
Sanremo 2011, terza serata: il video di Nathalie che canta Il mio canto libero
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni