15 Febbraio 2011
19:00

Sanremo 2011: Roberto Benigni ospite nella serata del 17 febbraio

L’attore e comico toscano ha chiesto di presenziare alla serata per i 150 anni dell’Unità d’Italia. Al Festival farà un’esegesi dell’Inno di Mameli.
A cura di Paola Ciaramella

È ufficiale: Roberto Benigni sarà tra gli ospiti di Sanremo 2011. È stato il conduttore della 61esima edizione del Festival della Canzone Italiana, Gianni Morandi, a dare l’annuncio, durante il Question Time condotto da Lamberto Sposini su Raiuno oggi pomeriggio, dopo il Tg delle 13:30.

L’attore non salirà sul palco dell’Ariston nella puntata finale di sabato 19 febbraio, ma ha chiesto di presenziare alla serata speciale di giovedì 17, dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, che a quanto pare non resterà più senza ospiti.

L’esibizione di Benigni sarà in tema con Nata per Unire

e con i pezzi storici cantati dai 14 big: abituato a declamare i versi della Commedia dantesca, l’attore questa volta farà “un’esegesi dell’Inno di Mameli”, come rivelato da Morandi, interpretando il testo del Canto degli Italiani – vero titolo dell’Inno Nazionale della nostra Repubblica.

Niente paura per eventuali battute politicamente scorrette sul palco del Festival di Sanremo: “Lui verrà all’Ariston per fare l’esegesi dell’inno di Mameli e non credo che si metterà a sbeffeggiare e fare battute, anche se un grande come Benigni poi è libero di fare quello che vuole. Di sicuro non credo che voglia mettere in ridicolo la storia d’Italia, visto che ha chiesto di venire proprio nella serata di giovedì”, è stato il commento del conduttore, entusiasta del sì dell’attore e regista toscano. Soddisfatto anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, che non si è detto preoccupato bensì “felice e orgoglioso” per l’importante ospite.

Ospiti Festival di Sanremo 2011: arriva Roberto Benigni in onore dell'Unità d'Italia
Ospiti Festival di Sanremo 2011: arriva Roberto Benigni in onore dell'Unità d'Italia
Roberto Benigni a Sanremo 2011 emoziona con l'Inno di Mameli: i video
Roberto Benigni a Sanremo 2011 emoziona con l'Inno di Mameli: i video
Sanremo 2011: Roberto Benigni e Adriano Celentano sul palco dell'Ariston
Sanremo 2011: Roberto Benigni e Adriano Celentano sul palco dell'Ariston
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni