0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: la prima conferenza stampa

“Spero che le canzoni si cantino già da mercoledì,” ha detto il conduttore Gianni Morandi a proposito dei brani in gara.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
Sanremo-2011

Per la prima volta al completo la crew di Sanremo 2011 è apparsa in pubblico dinnanzi ai media per rispondere alle domande sull'imminente Festival. “Siamo una squadra che si presenta unita al giorno degli esami,” asserisce il conduttore Gianni Morandi, prima di presentare la squadra, cominciando da Elisabetta Canalis che ha subito il lutto della scomparsa della nonna, e passando per Belen Rodriguez a cui già "tremano le gambe" e Luca e Paolo che hanno colto l'occasione per fare gli auguri di San Valentino: " la festa nazionale dei fioristi di Arcore,” ha detto Paolo.

L'obiettivo sarà quello almeno di emulare il successo della scorsa edizione guidata da Antonella Clerici: “Quello della Clerici è stato un grande Festival. Domani mi passerà il testimone" dice Morandi. "Il pubblico italiano si sta abituando a fare il proprio palinsesto. Quest’anno la concorrenza è più forte. Speriamo che ci sia molta gente a guardarci. Ma chi lo può dire? ”.

Poi si parla finalmente delle canzoni in gara al Festival: "Spero che la gente le canti già da mercoledì mattina" e dei cantanti ("ricordiamoci che i protagonisti sono loro, i 14 Artisti e gli 8 Giovani").

Visibilmente emozionata la Canalis che a proposito della manifestazione di ieri "Se Non Ora, Quando?" che ha portato in piazza milioni di donne, ha detto: ”Io non avrei preso parte alla manifestazione, secondo me non c’era bisogno di farla. Credo che il significato della manifestazione non vada messo in luce o gridato il giorno della manifestazione, è una cosa che dovrebbe esserci sempre”, afferma la Canalis, che poi ironizza sulla presunta rivalità con la collega Belen: "E' vero ci odiamo!"

Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, rivela di aver pensato a Roberto Benigni per la serata dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia, ma ancora non c'è niente di ufficiale. Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, invece, le trattative sono ancora in corso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views